SALUTE e MEDICINA
Articolo

Piccoli grandi consigli per il mal di schiena

28/05/13

Quasi la metà della popolazione italiana dai quaranta anni in su soffre di mal di schiena a causa di posizioni scorrette, assunte sia durante il giorno che durante la notte. Secondo affermati studi scientifici, le seguenti regole possono evitare ad alleviare il mal di schiena.

Il mal di schiena è un'arcigna patologia, che colpisce sempre più persone. Adottare posture scorrette, sia durante il giorno che durante la notte, più contribuire allo sviluppo di un infiammazione dorsale o cervicale. Utilizzare sedie dotate di uno schienale alto, un supporto sotto il pc o il portatile e dormire su un materasso memory foam costituiscono piccole grandi mosse nel combattere sia il mal di schiena che i dolori cervicali.
La scienza si adopera sempre di più nella progettazione di sedie, materassi e supporti lavorativi appositi, che favoriscano una postura corretta. Ad esempio, i materassi memory foam sono stati appositamente studiati per sostenere adeguatamente tutte le zone della colonna vertebrale. A differenza dei materassi tradizionali, quelli in memory foam distribuiscono uniformemente il peso della colonna vertebrale, evitando lo sforamento delle vertebre. I sostegni per pc di ultima generazione sono ideati per adottare una posizione corretta anche quando si lavora al pc.
Inoltre, oltre alle classiche sedie con lo schienale alto, notoriamente amiche della colonna vertebrale, scienziati americani stanno ideando sedie di ultima generazione, ideali anche per chi lavora con i tablet. queste ultime saranno disponibili sul mercato internazionale entro la fine di quest'anno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fdbweb srl
Responsabile account:
Simona Tortora (Public Relations Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere