GASTRONOMIA

Pilandro, Passione marchigiana in Lugana

12/03/15

VINITALY 2015 - AZIENDA AGRICOLA PILANDRO VERONA lì 23 Marzo 2015, PADIGLIONE 8 - STAND L6

FotoIn occasione della 49^ edizione del salone internazionale l’Azienda Agricola Pilandro di Pietro Lavelli presenta la sua ultima sfida.
Dopo l’acquisto delle vigne marchigiane nella zona dei Castelli di Jesi, territorio molto caro alla famiglia, nasce “Passione”, un Verdicchio Classico D.o.c. Superiore nato proprio dalla passione per il territorio.

“Un vino che rispecchia la nostra passione per il territorio marchigiano.
Una passione che si trasmette dalla bottiglia al bicchiere, il ricordo del mare, delle colline e della storia delle marche in un gustoso ricordo.”

Per presentare al meglio questo vino la Cantina Pilandro ha scelto di affidarsi a Daniele Panigada, titolare di Panigada Comunicazione e del brand Wine Therapy di cui Pilandro fa già parte.
L’idea per la presentazione secondo Daniele Panigada è semplice, affidarsi all’amico Chef Fabrizio Ferrari, stellato ed autore del libro “Passione Pura”, una scelta dovuta secondo Panigada, un vino fatto con passione doveva avere uno chef che della passione per il suo territorio e per i prodotti genuini.

Per questa occasione Fabrizio Ferrari ha ideato 3 piatti in formato Pinchos, o come li ha ribattezzati Daniele Panigada in un suo format, Mini(eat)Italy, la tradizione gastronomica italiana in piccoli piatti.
Piatti di pesce ovviamente, ma con una contaminazione dalla terra, come è nella natura questo vino, che fa del suo territorio e della vicinanza con il mare lo strumento che contribuisce a darne le caratteristiche organolettiche.

L’evento, in collaborazione con Grana Padano, che affianca lo Chef Fabrizio Ferrari, membro del loro “Taglio Sartoriale”, si terrà il giorno 23 Marzo 2015 presso il padiglione 8 di Vinitaly, stand L6, e sarà su invito.

Successivamente all’evento di lancio per gli addetti ai lavori , il Verdicchio “Passione” sarà disponibile per il pubblico durante tutta la durata di Vinitaly insieme a tutti i vini Pilandro.

Azienda Agricola Pilandro
San Martino della Battaglia | Località Pilandro