AZIENDALI
Comunicato Stampa

Polimoda premia i giovani talenti

07/07/11

Proclamati i vincitori di “In young we trust” e “Creations in Circo Nero”

Polimoda conferma il suo costante impegno nel sostenere i giovani capaci di distinguersi per competenza e bravura. Si sono appena conclusi, infatti, due importanti concorsi che hanno visto confrontarsi gli stilisti e i creativi di domani: “IN YOUNG WE TRUST by FONDAZIONE CAMMALLERI” e “Creations in Circo Nero”.

“IN YOUNG WE TRUST by FONDAZIONE CAMMALLERI”, terza edizione del concorso nazionale organizzato dalla Fondazione siciliana in collaborazione con Polimoda per sostenere i designer emergenti, si è concluso il 7 giugno con la premiazione delle tre migliori collezioni disegnate e successivamente realizzate da altrettanti giovani promesse del panorama nazionale della moda. Tre le categorie del concorso: Rookie per partecipanti con poca esperienza, Pro per partecipanti con esperienze di formazione o di lavoro nel settore moda e Caltanissetta per studenti delle scuole medie superiori della città. I vincitori si sono aggiudicati una borsa di studio per uno dei Summer Courses Polimoda.

Salvatore Bullara, ventiduenne di Agrigento e studente di Architettura presso l’università di Palermo, è il vincitore della categoria Rookie. La collezione con la quale ha ottenuto il primo premio esprime il concetto di moda come arte: decori naturali interpretati in chiave cibernetica. Frequenterà il corso estivo in Fashion Design.

Ha trionfato nella categoria Pro Maddalena Russotto, ventotto anni, laureata in Belle Arti come progettista di moda e residente in provincia di Caltanissetta. Il suo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda e riuscire a diventare stilista. Ha scelto di frequentare il corso estivo in Fashion Marketing.

Gessica Altovino è invece la prima classificata della categoria Caltanissetta. Sedici anni, vive a Riesi e frequenta il corso di Modellistica e Design presso un Istituto di Moda della sua città. Vorrebbe proseguire gli studi nel settore e diventare modellista.

“Creations in Circo Nero” è invece il concorso lanciato dal brand Circo Nero, leader nell’organizzazione di eventi e serate, rivolto agli studenti Polimoda dei corsi triennali in Marketing Management e Marketing Communication e dei master in lingua italiana del dipartimento di Marketing. Il concorso partiva dalla convinzione che un brand così forte, anche se sviluppato nell’ambito dell’entertainment, potesse avere le capacità di spaziare anche in altri ambiti. Per questo l’obiettivo era sviluppare un progetto che ampliasse le prospettive del marchio e coordinasse tutti gli aspetti, dalla comunicazione al merchandising.

Il 17 giugno è stato decretato vincitore da una commissione composta da rappresentanti di Polimoda e di Circo Nero Federico Semino, ventiquattro anni, genovese e studente in Marketing Communication presso Polimoda. Il progetto mira a esaltare l’eccellenza, la particolarità e la qualità degli eventi proposti dal brand Circo Nero, con una proposta coordinata per packaging, gadgets ed equipaggiamento per lo staff.

“La promozione e il sostegno ai giovani emergenti fanno parte del DNA di Polimoda. Per questo crediamo che i concorsi e le borse di studio siano un ottimo mezzo per dare agli studenti più talentuosi l’opportunità di mettersi alla prova e dimostrare le proprie capacità” ha dichiarato il direttore di Polimoda Linda Loppa “Questo funziona sia per aiutare coloro che desiderano venire a studiare a Polimoda che per sostenere i nostri studenti che devono lanciare la propria carriera: proprio in questi giorni alcuni nostri allievi hanno partecipato insieme agli studenti delle migliori scuole internazionali al concorso Feel the Yarn, promosso da Toscana Promozione in collaborazione con Pitti Immagine e Consorzio Promozione Filati”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POLIMODA
Responsabile account:
Tessa Pisani (Referente Stampa Interno)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere