TURISMO

Ponte di Ognissanti 2017: prenotazioni in aumento del 37% per lo scambio casa rispetto al 2016

23/10/17

Le famiglie italiane in questo 2017 tendono a scegliere soluzioni più economiche per effettuare le proprie vacanze.

Dopo aver speso gran parte del proprio budget per le vacanze estive, in Italia si tende a risparmiare nel resto dell’anno. Per poter regalarsi qualche vacanza in altri momenti dell’anno, gli italiani tendono a scegliere soluzioni più economiche in modo da ottenere alloggi confortevoli e contemporaneamente poco costosi. Come? Attraverso lo scambio casa, un trend che è in piena crescita anche in questo periodo dell’anno, come risulta dalle prenotazioni effettuate sui siti di scambio casa, che attestano un aumento del 37% per il ponte di Ognissanti 2017 rispetto al 2016*. In alcune regioni poi questa tendenza è ancora più accentuata.

Ecco la lista delle cinque regioni che registrano il maggior numero di pernottamenti in modalità scambio casa durante il ponte di Ognissanti *

1. Toscana 1775

2. Lazio 1457

3. Veneto 956

4. Sardegna 721

5. Sicilia 699

Grazie allo scambio casa dunque partire per il ponte di Ognissanti è possibile senza rovinarsi. In effetti lo scambio casa è una formula che permette anche a famiglie numerose di partire in vacanza senza pagare affitti onerosi e al tempo stesso economizzando in media un terzo del budget per le vacanze.

* Fonte GuesttoGuest et Scambiocasa.com

Com&media Srl