NUOVI SITI

Porte, finestre e ceramiche. Da oggi la piattaforma Storelist avvicina gli showroom ai clienti

22/06/21

Un nuovo touchpoint digitale per l’industria Ceramica e dei Serramenti e per i suoi clienti. Accesso immediato a migliaia di campionari e di cataloghi digitali per scegliere prima di acquistare in store. Per i brand, vendite più brevi e lead pre-qualificati: questi i vantaggi del portale Storelist di Voilàp Digital.

Si chiama Storelist ed è la piattaforma online di ultima creazione in casa Voilàp Digital, la società specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni ‘Smart Retail’ integrate per le aziende e i brand dei settori Retail e Manufacturing.

Pensata per favorire l’incontro tra la domanda dei consumatori e l’offerta di retailer e reseller di serramenti, pavimenti, ceramiche e rivestimenti.

Storelist ha due obiettivi fondamentali: da un lato quello di fornire ai produttori e ai brand una vetrina digitale in cui presentare i propri campionari – siano essi rivestimenti ceramici, porte e finestre; dall’altro quello di consentire ai singoli consumatori o ai loro consulenti professionali la possibilità di vedere e selezionare in anteprima gli elementi di interesse, potendoli combinare e associare, così da giungere al negozio fisico informati e consapevoli della soluzione ideale per la loro casa.

“Storelist fa dell’esperienza d’acquisto il suo punto di forza attraverso la possibilità di configurare queste categorie di prodotti in un ambiente digitale 3D e in pochi clic, consente a ogni utente di configurare una stanza specifica della casa, selezionando i materiali e abbinandoli per vederne la resa” illustra Federico Caiumi, Ceo di Voilàp Digital. “Ai produttori e ai loro rivenditori, Storelist permette di dotarsi di un catalogo digitale realizzato dai nostri creativi e di aderire a un ecosistema studiato per integrare i loro piani di retail business e dotarsi di strumenti di data analytics e misurazioni di KPI di marketing. Più che di una vetrina di visibilità, è un touchpoint di vendita aggiuntivo in cui i contatti qualificati di possibili clienti si preparano a visitare di persona lo store geograficamente più vicino a loro già con le idee chiare”.

Accessibile da desktop, smartphone e tablet, Storelist permette dunque una esperienza di acquisto phygital, con il cliente che inizia a realizzare il suo sogno online per poi finalizzarlo in negozio.

“Il mondo dei materiali per la casa è articolato con una gamma di soluzioni ampia e varia, sia per i punti vendita monomarca che per i multi-marca. Aiutiamo i consumatori che molte volte visitando gli showroom di serramenti o ceramiche faticano a immaginare subito il risultato che avrebbero dopo una ristrutturazione o un rinnovo in casa” - aggiunge Federico Caiumi, Ceo di Voilàp Digital. “In aggiunta, la spinta data da agevolazioni quali i bonus casa ha determinato un aumento della domanda sia per i produttori che per i loro rivenditori. Storelist diventa quindi un canale in grado di collaborare con i team vendite e allo stesso tempo di mantenere sempre qualitativamente alti gli standard dei servizi alla clientela nello store fisico”.

Sangalli Marketing & Communications
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)