SOFTWARE
Comunicato Stampa

Praim supporta la soluzione Cisco Jabber sui Thin Client ThinOX

20/12/17

Con la nuova versione 10.2.6 del sistema operativo ThinOX, Praim rende disponibile l’add-on Cisco VXME

FotoPraim, leader nella fornitura di sistemi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro software e hardware Thin & Zero Client, annuncia la compatibilità dei propri Thin Client dotati di sistema operativo Praim ThinOX con Cisco Virtualization Experience Media Engine (VXME), componente della piattaforma di Unified Communication Jabber che consente di realizzare conversazioni instant messaging, voce, video in alta definizione, conferenze, voicemail con interfaccia visiva e condivisione destkop.

Grazie all’integrazione di VXME, l’intera gamma dei dispositivi Praim (ThinOX e Windows Embedded) supporta la soluzione Cisco Jabber, garantendo agli utenti un’esperienza di audio e video conferencing di altissima qualità nei sistemi virtualizzati. Inoltre, Praim certifica un’ampia gamma di periferiche dedicate al mondo della comunicazione come cuffie Jabra, Plantronics, webcam Logitech e numerosi altri dispositivi, per garantire ai clienti una creazione semplice e veloce di postazioni di lavoro multimediali in ambito VDI.
Attraverso il supporto VXME gli utenti possono utilizzare Cisco Jabber in ambienti virtualizzati Citrix XenDesktop o Citrix XenApp published desktop.

L’intera gamma di Thin & Zero Client Praim - a partire dalle piattaforme Intel Celeron dual core di Neutrino Series, fino alle soluzioni all-in-one quad core del modello Duetto - ha dimostrato ottime prestazioni in ambito multimedia e Unified Communication.

L’add-on Cisco VXME può essere utilizzato anche con ThinOX4PC, la soluzione software progettata per trasformare PC in veri e propri Thin Client. Grazie a ThinOX4PC le aziende possono scegliere l’hardware più adatto alle esigenze dei propri utenti e garantirsi tutti i vantaggi di user experience high end, gestione centralizzata e sicurezza tipici dei dispositivi thin.

“Questo ultimo sviluppo conferma il nostro ruolo guida nella creazione e gestione di postazioni di lavoro enterprise nelle architetture cloud e virtualizzate,” dichiara Nicola Manica, R&D Manager di Praim. “La nostra divisione, e tutta l‘azienda, si impegnano quotidianamente per offrire soluzioni sempre più universali e versatili, che rispondano in maniera rapida ed efficace a nuove esigenze di business, quali ad esempio le crescenti richieste di supporto ai prodotti di comunicazione integrata”.

Cisco VXME per Praim ThinOX è disponibile gratuitamente sul sito Praim come add-on del sistema Praim ThinOX versione 10.2.6, e può essere distribuito in maniera molto semplice attraverso la console di gestione centralizzata ThinMan



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere