SALUTE e MEDICINA

"Premio Giorgio Antonucci 2017" in onore dei Difensori i Diritti Umani nel campo della salute mentale

November 27 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus - è lieto di presentare il "Premio Giorgio Antonucci 2017" in onore dei Difensori i Diritti Umani nel campo della salute mentale.

L’evento, programmato da tempo, cade ad appena una settimana dalla dolorosa scomparsa del Dott. Antonucci ma, su sua specifica richiesta, avrà comunque luogo e, semmai, diventerà un’occasione per ricordare la sua vita e le sue opere.
Appuntamento sabato 25 novembre alle ore 15:30 a Firenze, presso l'Auditorium di Sant'Apollonia, in via San Gallo 25A.
I premiati nominati dal dott Giorgio Antonucci per quest'edizione del Premio 2017 saranno il dott. Alessio Coppola, filosofo e counsellor e, assieme allo stesso Antonuicci, fondatore del Telefono Viola di Roma; e il dottor Sergio Dalla Val, psicanalista che ha sempre condiviso con Antonucci la necessità di un approccio al disagio che sia rispettoso della persona umana.
Prima di concludsere verrà proiettato il docu-film sulla vita e il lavoro del dott. Giorgio Antonucci "Se mi ascolti e mi credi" – diretto da Alberto Cavallini con la sceneggiatura di Laura Mileto, e prodotto da Rai 5.
Maestro di cerimonia sarà Laura Mileto, sceneggiatrice del docu-film, che parlerà anche della lavorazione del film e delle interviste con il dott. Antonucci.
Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale.



Licenza di distribuzione:
Giovanni Trambusti
consulente - Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere