GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

“...Prendila cafE’…” Il primo Self Coffee Store in Italia!

25/02/16

La città di Torino “laboratorio del gusto italiano”, si conferma la città vocata all’innovazione enogastronomica, sempre rispettosa e attenta al gusto ed alla tradizione. Dopo il lancio del nuovo Street Food targato “…Prendila Così…”, la società IFID Srl, che ha aperto il suo primo punto sotto la Mole di Torino, proprietaria del marchio “…Prendila Così…”, lancia “...Prendila cafE’…”.

FotoIl primo Self Coffee Store in Italia!

La città di Torino “laboratorio del gusto italiano”, si conferma la città vocata all’innovazione enogastronomica, sempre rispettosa e attenta al gusto ed alla tradizione. Dopo il lancio del nuovo Street Food targato “…Prendila Così…”, la società IFID Srl, che ha aperto il suo primo punto sotto la Mole di Torino, proprietaria del marchio “…Prendila Così…”, lancia “...Prendila cafE’…”.
“...Prendila cafE’…” si basa su un nuovo modo, simpatico e divertente, ma comunque attento alla tradizione italiana, di consumare un buon caffè, con lo scopo di innovare la modalità di fruizione ed internazionalizzare il consumo della patriottica tazzina di caffè proposta in una nuova modalità di fruizione, originale e giocosa, che permette all’ospite di selezionare autonomamente il caffè preferito da scegliere tra Monorigine o Biologico. I chicchi del caffè scelto, vengono macinati al momento per sprigionare una miscela 100% arabica da gustare in loco o passeggiando per le vie della città. Aroma, crema, profumo intenso e gusto, questo è “...Prendila cafE’…”, 100% Arabico Monorigine Etiopia e Biologico, selezionato da Artigiani del Gusto e tostato artigianalmente a “Km 0”. “Abbiamo selezionato un caffè Monorigine che pone la sua esclusività e caratterizzazione da una singola piantagione. Attraverso una tostatura univoca e differenziata per ogni singola origine, con il fine di rispettarne le proprietà organolettiche. “Il Monorigine si distingue dalle comuni miscele standardizzate per la sua intensità, originalità e indipendenza del gusto”, ci spiega Rolle Valeria, responsabile del Marketing e della Comunicazione dell’azienda. La proposta di valore per il cliente, non finisce qui, infatti, oltre alla scelta dei due caffè unici nel loro genere, si possono apprezzare lo zucchero di canna e i dolcetti da forno sani e genuini, da accompagnare alla caffetteria. Caffè espresso, lungo, americano, latte macchiato, cappuccino, sono alcune delle scelte possibili. “Il latte è fresco ed arriva ogni mattina direttamente dalla cascina. Comodo anche il packaging che permette la fruizione anche fuori dallo Store. Inoltre sono disponibili selezionate miscele di tè e tisane biologiche”, ci descrive Rolle Valeria, responsabile del Marketing e della Comunicazione dell’azienda.
Di seguito la descrizione dei due prodotti oggetto della proposta che troverete sotto la Mole Antonelliana, in Via Montebello, 2 Torino.
“...Prendila CafE’…” 100% Arabico Monorigine ETIOPIA, custodisce tutte le condizioni della piantagione selezionata. L’aroma esprime i caratteri della terra, dell’acqua, del clima, della tradizione e della cultura, uniche e non replicabili, del luogo di coltivazione. Un gusto esperienziale per veri intenditori per conoscere e apprezzare sapori unici, dai profumi che esaltano l’origine geografica e la varietà botanica. Essenze esclusive provenienti da terre vulcaniche, montane e costiere, che si fondono nelle fragranze del caffè. Il monorigine ETIOPIA, la terra del caffè, da cui deriva l’etimologia della parola “caffè”=Kaffa che è una delle regioni dell’Etiopia nelle quale crescono arbusti spontanei della pianta di caffè. Alcuni studiosi, indicano che in Etiopia si sia sviluppato questo arbusto (pianta del caffè), da dove è partito per la conquista di tutto il mondo. I caffè Etiopici sono tutti di qualità Arabica. Le caratteristiche principali, lo contraddistinguono con un colore grigio tendente al verde, con un’acidità di medio livello e un sapore delicato e cioccolatoso.

“...Prendila cafE’…” biologico, è coltivato come nel passato, senza il disboscamento a fini intensivi, concimato naturalmente e trattato senza prodotti chimici, come concimi, fertilizzanti e antiparassitari, a beneficio delle falde acquifere e dell’ambiente in generale. Per difenderlo dagli insetti nocivi vengono utilizzati altri insetti, sostanze vegetali, animali e minerali, rimedi tramandati nei secoli.
Insomma una novità interessante assolutamente da provare…..
Lo store è aperto tutti i giorni con il seguente orario:
-da lunedì a giovedì dalle 11,30 alle 22,30
-il venerdì dalle 11,30 alle 23,30
-il sabato dalle 11,00 a 00,30
-la domenica dalle 11,00 alle 22,30

Per maggiori informazioni
www.prendilacosi.com
comunica@prendilacosi.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IFID
Responsabile account:
Rolle Valeria (Responsabile Marketing e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere