SOCIETA
Comunicato Stampa

Presentazione Lista Movimento 139

Amministrative 2017 Palermo

Foto


Amministrative 2017
elezioni per il Consiglio Comunale di Palermo
Venerdì 21 aprile a Palermo, é stata presentata la lista civica Movimento 139 per Orlando Sindaco,si é svolta altresì la raccolta delle firme necessarie a sostegno della stessa . Si tratta di una delle tre liste principali ( oltre la lista Mosaico e la 2022) tutte civiche.
La raccolta delle firme si è svolta in Piazza ( Castelnuovo-Politeama) dalle 11 alle 20.00 in una piazza assolata e gremita di gente di tutte le età , molti giovani , un clima di cordialità e collaborazione reciproca,con grandi numeri raggiunti. A supervisionare rigorosamente il tutto il coordinatore delle liste per Leoluca Orlando , il Presidente e Senatore Fabio Giambrone, con il figlio Dott. Alfredo Giambrone, e il Senatore Aurelio Scavone capogruppo della lista,che ha afferma : - ci chiamiamo “Movimento 139” in quanto 139 sono tutti gli articoli della Costituzione, a cui ci si ispira. E’ in virtù di tali articoli che si sta dando il senso del lavoro che si sta facendo che è “servire la città”, quindi, risolvere i problemi amministrativi della città di Palermo, supportando l’Amministrazione attraverso il Consiglio Comunale. il Sindaco ha voluto fare emergere un altro elemento centrale nel suo seno, rappresentato dal Movimento 139, affermando che “il Movimento 139 non è un partito, ma un movimento che si connota per una caratteristica: l’atto di amore per questa città”. Io credo – ha continuato il Sindaco Orlando – che il Movimento sia un gruppo di coloro che amano questa città. E lo hanno dimostrato nei fatti. La lista Movimento 139 di matrice politica a sostegno di Leoluca Orlando ,rappresenta la Costituzione con i suoi 139 articoli e contiene anche nomi di spicco della politica cittadina ,consiglieri uscenti, figure politiche di primo piano come il Presidente del Consiglio Comunale Totò Orlando, ex assessori, e personalità dell'ambientalismo come il prof. Alberto Mangano ex Assessore al Territorio e Ambiente , Beatrice Feo Filangeri, ex Portavoce Regionale Verdi Sicilia, vicina agli ideali di Greenpeace, artista e donna di cultura,sempre in prima linea per le riqualificazioni artistico-monumentali e tra gli ambientalisti più attivi sul Territorio e in città.
La lista sarà composta da circa 40 candidati .
Le Amministrative Comunali 2017 però si prospettano difficili e spinose per tutti, si notano molti ,troppi, schieramenti, e tantissimi candidati alla prima esperienza.
Non sarà una battaglia facile per nessuno.
Si voterà l'11 giugno -

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
B&Art
Responsabile account:
Beatrice Feo Filangeri (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere