TURISMO
Comunicato Stampa

Progetti che portano sviluppo e ripresa alle economie locali

27/07/21

“Autunno nei Borghi della Romagna”, un progetto “in vacanza” al mare per proporre ai turisti le offerte autunnali dei Borghi romagnoli.

FotoI progetti, si sa, non vanno mai in vacanza ma uno, “Autunno nei Borghi della Romagna” lo fa. E lo fa in una “palestra” spettacolare come il mare, proponendo le mille e più offerte autunnali dei Borghi romagnoli a un pubblico di potenziali turisti in occasione degli appuntamenti Happy Bio che si rinnovano con successo da oltre vent’anni negli Stabilimenti Balneari della costa romagnola. Prossimi appuntamenti della settimana: 27 luglio Bagno Marachella Beach, San Mauro Mare (FC), 28 luglio Bagno Kamala, Punta Marina Terme (RA), 30 luglio Bagni Bologna, Bolognino e Angolo B, Punta Marina Terme (RA).

Presente all’appuntamento di San Mauro Mare anche Luciana Garbuglia, attuale prima cittadina di San Mauro Pascoli (FC) e presidente dell’Unione Rubicone e Mare che rileva: “Negli ultimi anni il turismo ha modificato la propria domanda, chiedendo una varietà di offerta e proposte multidisciplinari che toccano tutti gli elementi che il nostro territorio è in grado di offrire, dal mare alla collina, passando per storia, tradizioni, enogastronomia e sport. Solo uniti possiamo affrontare le sfide che abbiamo davanti, a partire dal piano per uno sviluppo strategico e sostenibile di tutto il territorio del Rubicone, coinvolgendo in questo processo tutte le parti sociali che compongono le nostre comunità”.

“Questo ormai “storico” Bagno – continuano Boris e Daniele Nicoletti del Bagno Marachella Beach – vide il suo inizio nel secondo dopoguerra, quando Sergio e Neri unirono la loro passione per la spiaggia e diedero vita al “Bagno Sergio & Neri”, ospitando così generazioni di villeggianti nella nostra San Mauro Mare. Oggi, prende vita un nuovo modo di vivere la spiaggia, l’importante è avere un prodotto unico e saperlo raccontare nel modo giusto.”

“In questa estate – prosegue Antonella Tondo del Bagno Kamala - riconnettersi con l’ambiente non è solo una buona cosa ma è un’esigenza, un desiderio sempre più pressante di vivere all’aria aperta, sulla sabbia di giorno, alla luce della luna di notte. Per questo, la nostra chiave di lettura è “benessere”, cominciando a respirare a pieni polmoni iodio e spazi ritrovati."

Termina Valeria Rustignoli dei Bagni Bologna, Bolognino e Angolo B:”Sarà l’estate della riscoperta delle tradizioni e delle nuove esperienze da vivere, osservando e “provando” stili di vita alternativi di cui fare tesoro al nostro rientro. L’estate 2021 è en plein air: sicura e green. Per questo entrare in sintonia con l’ospite è essenziale per capire quali sono le sue reali esigenze.”

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fattorie Faggioli
Responsabile account:
Fausto Faggioli (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere