SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Proteggi il tuo cane dal freddo

13/12/21

Utili consigli e accorgimenti per proteggere il vostro cane dalle temperature rigide invernali. Avolte basta un po di buon senso e un pizzico di immaginazione per metterlo al riparo.

FotoSecondo le ultime scoperte scientifiche, i cani sono molto più sensibili al freddo di noi umani. Non solo. Esporli al freddo può farli ammalare gravemente. Esistono ancora molte persone che li fanno dormire fuori all’aperto in pieno inverno.

Il cane dorme fuori, vecchia abitudine

Infatti, molti proprietari di cani credono erratamente che se l’animale dorme all’esterno diventerà guardiano e sarà in grado così di difendere la casa. Purtroppo questa è una convinzione che arriva dalla notte dei tempi e che sopravvive ancora in molte persone. La realtà invece è un’altra.

Cani, malattie legate al freddo

Come accennato prima, se esponi il tuo animale al freddo intenso, soprattutto nelle ore notturne nella stagione fredda, l’unica cosa che puoi ottenere, è di farlo ammalare. Secondo questi studi veterinari, il freddo può innescare la polmonite canina. E questa è solo una delle malattie che può contrarre un cane infreddolito. Basterebbe solo un po di buon senso e i giusti accorgimenti per evitargli queste sofferenze. Se hai piacere ti lascio il link per approfondire.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vitasalutare
Responsabile account:
Edgardo Vincenti (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere