TURISMO

Raggiungere l'Isola d'Elba in aereo: SkyWork coprirà anche i collegamenti con Zurigo

04/11/16

Il terzo numero di ELBAnewsLETTER, ad opera dell'Associazione Albergatori, inizia con tante buone notizie legate all’aeroporto e ai suoi voli, in particolare con la Svizzera.

FotoL'Associazione Albergatori Isola d'Elba ha appena annunciato che è stato firmato il contratto con SkyWork Airlines per potenziare i collegamenti con la Svizzera per la prossima stagione estiva 2017.

SKYWORK, già attiva con il suo Dormier 328 da 31 posti sulla tratta BERNA (CH) – ELBA, ha infatti accettato di coprire dall’estate 2017 anche il collegamento con ZURIGO, in precedenza effettuato da Intersky e non più operativo nel 2016. La perdita di questo vettore ha portato a circa 6.000 presenze in meno provenienti, per di più, da un bacino come quello svizzero che nel 2016 si è classificato come il primo mercato estero, superando addirittura quello tedesco.

Nel 2017 sarà così ripristinato anche il collegamento diretto ELBA-ZURICH con 1 volo andata e ritorno nel fine settimana. L’impegno economico è stato rilevante e reso possibile grazie anche all’intervento diretto dell’Associazione Albergatori che tanto ha investito negli ultimi anni per incrementare gli arrivi dalla Svizzera e da Zurigo in particolare.

E’ stato così lanciato un progetto di prevendita dei biglietti agli albergatori, che rende prenotabile il volo di Skywork solo legandolo ad un soggiorno presso le strutture alberghiere dell’isola. In questo modo la compagnia è tutelata nella copertura di costi e le strutture ricettive sono stimolate a realizzare pacchetti volo+soggiorno.

(Immagini tratte dal sito ufficiale di SkyWork)

Elbamylove
Federica Berselli (Marketing Communication Manager Elbamylove)