SALUTE e MEDICINA

Rago Skincare: la rivoluzione nella dermatologia estetica

26/09/23 Nazionale

La nuova linea di prodotti RAGO SKINCARE è a vera rivoluzione della dermatologia estetica. Per la prima volta un prodotto veramente capace di ringiovanire e levigare la pelle.

Giovanni Rago è la mente e il cuore pulsante di una realtà importante, professionale e riconosciuta a livello internazionale. La soddisfazione dei clienti e la passione per il suo lavoro sono i perni sui quali poggiano tutte le attività. A soli 28 anni approda nel Canton Ticino: è riconosciuto come estetista federale, laureato in estetologia, forte anche della sua formazione pluriennale nel campo dell’estetica avanzata e delle attrezzature all’avanguardia.

Dopo soltanto cinque mesi apre ufficialmente la sua società che, in breve tempo, raggiunge clienti provenienti dalla Svizzera, dalla vicina Italia e da altri paesi europei. Il suo Head Quarter si trova a Gravesano, a pochi passi da Lugano, nel centro “The Class”. Lavorando sul campo, conoscendo le esigenze della clientela e, soprattutto, sapendo cosa mancava sul mercato, ha deciso di creare la sua esclusiva linea.

Quello che ha creato è una vera rivoluzione nella dermatologia estetica, con delle referenze altamente professionali, frutto di lunghe ricerche e studi, che hanno portato ad una formulazione che è una “Prima mondiale”: un unico prodotto, contenente 5.000.000 di microaghi silicei naturali. Un trattamento capace di ringiovanire e levigare la pelle, con una efficacia visibile fin dalle prime sedute.

Alla base della referenza ci sono, appunto, le spicole, una sorta di bio-micro-aghi silicei che vengono estratti dalla spugna d'acqua dolce. Hanno la particolarità di stimolare il derma della pelle avviando la microcircolazione della superficie cutanea. Forniscono, inoltre, in modo efficace i principi attivi allo strato dermico della pelle, attivando anche le cellule basali della pelle.

All’occhio nudo hanno l’aspetto di una polvere; al microscopio appaiono come un bastoncino di cristallo affilato. In un trattamento sono utilizzati in pochi minuti oltre 5.000.000 di microaghi silicei naturali, che vengono introdotti direttamente nello strato del derma attraverso il massaggio delle mani.
Il trattamento è assolutamente indolore, senza nessun sanguinamento o screpolatura della pelle: gli aghi naturali sono assolutamente impercettibili al tatto e, proprio grazie alla loro consistenza, penetrano nella pelle in modo naturale, riattivando il processo di microcircolazione della pelle.
Il trattamento riduce il ciclo cutaneo dai classici 28 giorni a 7 giorni, ottenendo in questo modo un ringiovanimento fisico naturale, sicuro, efficace e immediato.

Il trattamento nasce prima di tutto per trattare le rughe più profonde, quelle cicatrizzali sul volto e permette, già con uno o due trattamenti, d’avere un viso completamente migliorato, altamente e naturalmente liftato. Il protocollo anti-age è una vera rivoluzione per un uso in cabina ed è un vero e proprio sostitutivo nella medicina estetica, in quanto agisce senza bisogno di iniezioni!
La pelle poi, rigenerandosi grazie al trattamento liftante, rassodante e stimolatore del collagene, lavora anche sui problemi strutturali, sulle cicatrici da acne, acne attiva e congestione, linee sottili e rughe, tono e aspetto della pelle non uniformi.

Oggi i prodotti sono presenti sul mercato con una distribuzione internazionale e, per la loro unicità, ne stanno parlato le principali testate di settore e del mondo Beauty.

Photo: Gianluca Chiarello

Orbis Comunication