SOCIETA
Comunicato Stampa

Rapporto Taranto 2015: 10.400 posti di lavoro in meno

24/07/15

Webartsdesign, web agency di Taranto, offre alle aziende e alle attività commerciali le soluzioni giuste per risollevarsi grazie al web

FotoNella città dei due mari lo si sapeva già: il Rapporto Taranto 2015, lo stato dell’economia ionica elaborato dalla Camera di commercio di Taranto in collaborazione con l’istituto Tagliacarne, conferma che nel 2014 l’area tarantina ha perso 10.400 posti di lavoro rispetto all’anno precedente (-6,2%); la metà dei residenti nella provincia di Taranto in età lavorativa non risulta attiva.

È un paradosso quello che si verifica nella provincia ionica in quanto se in Italia si colgono i primi segnali di ripresa, il tessuto economico di Taranto registra il segno negativo imboccando la strada della recessione. Dalla Camera di commercio si rivolgono perciò alla classe politica e istituzionale fornendo loro dati e numeri, frutto dello studio statistico, in base ai quali si spera di mettere a disposizione tutte le conoscenze e le informazioni per facilitare l’adozione di scelte strategiche per la provincia ionica.

Una cosa è certa: Taranto sembra essere incapace di elaborare e proporre una visione di futuro ambiziosa e condivisa. Dal Rapporto si evidenzia come “il potenziale turistico della provincia sia ancora in larghissima parte sottoutilizzato”; lo studio, inoltre, da un lato fa cenno alla vitalità che si registra nel campo dell’economia digitale con i giovani armati di passione e competenza che cercano spazio e occasioni di crescita. In conclusione, abbiamo bisogno di valorizzare le risorse umane, quindi la creatività dei giovani, puntare sullo sviluppo di settori ad alto valore aggiunto come il turismo e la cultura, e inoltre sfruttare le tante opportunità forniteci dal web.

Webartsdesign, web agency con sede a Taranto, fornisce consulenza ad aziende e privati per fare business online.
www.webartsdesign.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Webartsdesign
Responsabile account:
Vincenzo Lippolis (SEO specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere