SALUTE e MEDICINA

ResolDyn® di Metagenics vince l’Innovation&Research Award di Cosmofarma

September 15 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Premiato l’integratore all’olio di pesce ultra puro con proresolvine bioidentiche

Metagenics ha lanciato l’unico integratore sul mercato che contiene PRORESOLVINE (mediatori specializzati della pro-risoluzione) derivati dagli acidi grassi omega-3, aprendo le porte a un approccio innovativo terapeutico. L’azienda continua a puntare su prodotti innovativi nel campo della micronutrizione ad alto impatto.

ResolDyn di Metagenics, l’unico prodotto sul mercato che contiene proresolvine bioidentiche, ha vinto l’Innovation & Research Award 2021 di Cosmofarma ReAazione.

Un riconoscimento che conferma la capacità di Metagenics di esplorare le strade più promettenti nell’ambito della micronutrizione di livello scientifico, investendo in ricerca e tecnologia per sviluppare prodotti sempre più efficaci e ad alto livello scientifico.

Oggi è possibile, grazie al progresso delle tecniche di estrazione, derivare le proresolvine dagli acidi grassi essenziali omega-3, ottenendo così integratori naturali che offrono un approccio innovativo, complementare ai trattamenti convenzionali. ResolDyn®, infatti, è l’unico integratore sul mercato europeo che contiene queste proresolvine.

Dopo il riconoscimento ottenuto a Cosmofarma, Metagenics prosegue nel suo impegno per assicurarsi un ruolo di leader nel settore della micronutrizione di livello scientifico. Il gruppo è attivo a livello globale e il mercato europeo è servito dalla sede centrale di Ostenda (Belgio), dove si trovano la produzione (certificata Autocontrole e ISO 9001), il dipartimento di ricerca e sviluppo e un laboratorio all’avanguardia.

Metagenics è leader di mercato in Belgio e sta dimostrando una notevole crescita negli altri paesi europei dov’è attiva: Olanda, Francia, Lussemburgo, Germania, Svizzera e Austria. In Italia Metagenics sta crescendo del 45% in confronto all’anno scorso. Grazie a un approccio innovativo scientifico e a diversi brevetti e tecnologie specifiche, la sua espansione si conferma di anno in anno. Un esempio: la linea di probiotici Probactiol® sfrutta di una tecnologia chiamata Protect Air® che garantisce la qualità e quantità dei batteri probiotici vivi e vitali fino alla data di scadenza.

La mission di Metagenics è quella di sviluppare prodotti per la micronutrizione “High Impact”, cioè basati sulle ultime scoperte scientifiche, formulati per adattarsi ai processi biochimici dell’organismo, utilizzando sempre i migliori ingredienti, con i corretti dosaggi, e contenenti esclusivamente sostanze nutritive ben assorbite e tollerate. Grazie a questo approccio, Metagenics porta sul mercato prodotti in grado di ripristinare l’equilibrio nutrizionale indispensabile per prevenire e contrastare un’ampia serie di inconvenienti, aiutando medici, farmacisti, nutrizionisti e altri specialisti della salute a fornire trattamenti efficaci e sicuri. I prodotti sono distribuiti in farmacia e parafarmacia. Essendo in forte crescita l’azienda continua a cercare nuovi talenti.

Metagenics, produttore e distributore leader di micronutrizione di livello scientifico, è un gruppo attivo a livello globale. Metagenics Europe serve e coordina l’intero mercato europeo dalla sua sede centrale a Ostenda (Belgio). Questa è anche la sede dell’azienda di produzione. Metagenics Europe impiega 353 persone in Belgio, Paesi Bassi, Germania, Francia e Italia e ha registrato un fatturato totale di 80 milioni di euro nel 2020. La sede di Metagenics Italia è a Milano. Metagenics Academy si occupa della formazione di professionisti della salute e della divulgazione di contenuti e studi scientifici.

www.metagenics.it



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere