GASTRONOMIA
Articolo

Ricette vegane

01/08/13

In rete si parla spesso di vegan, di alimentazione e cucina vegana, molto meno si presentano ricette e regole da rispettare vediamone insieme alcune

Girovagando per il web mi sono spesso imbattuto in siti web che trattano l' argomento dell' alimentazione vegana, ma spesso oltre al fatto di spiegare cos'è e di definirla più che un modo di alimentarsi, lo definiscono uno stile di vita da sposare.
Sono stato incuriosito dalla cosa perchè ho sempre ricercato un modello di alimentazione che mi consenta di stare bene in salute, io da buon carnivoro volevo trovare qualcosa che mi potesse appagare ma senza assimilare tutte le tossine della carne ad esempio.
quindi mi sono imbattuto nel vegan, che come dicevo prima è un modo di vivere, un modo estremo di rispettare l' ambiente animale prima di tutto. Difatti i vegan ad esempio, non si limitano soltanto a non mangiare i derivati animali, ma sono veri e propri gruppi ambientalisti.
Non indossano ad esempio indumenti derivanti da torture sugli animali, quindi si può dire che non è che odiano gli animali e per questo motivo non li mangiano, semplicemente li adorano. Un vegan non andrà mai ad esempio ad una corsa di cavalli e cose simili.
Ritornando al discorso mio, una volta capito dai vari articoli della rete che la cucina vegana è più salutare e magari allontana un po molte malattie, ho voluto trovare delle ricette vegane che siano state di mio gradimento.
ne ho trovata una e l' ho anche preparata, e devo dire che anche i miei amici due sabati fa sono rimasti molto contenti dal gusto e dai sapori che sprigionava, adesso vi do la ricetta, provatela anche voi, se invece qualcuno conosce qualche buon libro di ricette vegane mi commnti questo articolo, mi farebbe piacere assaggiarne altre.
ecco la ricetta :
Ingredienti:

100 grammi di anacardi ammollati per 4 ore ( minimo );

1 cucchiaio di aceto di mele bio;

1/3 di cucchiaino di sciroppo di agave;

lievito alimentare in scaglie;

pepe e sale q.b.;

finocchietto fresco tritato.

Versare tutti gli ingredienti nel frullatore e coprire con acqua. Frullare per bene. La consistenza della salsa dipende dalla quantità dell’acqua aggiunta.

buon pranzo



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Seo Specialist
Responsabile account:
Roberto Varriale (Seo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere