SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

È ripartito il Progetto Valentina presso l’Ospedale di Caserta

13/09/12

È ripartito il “Progetto Valentina - Supporto Psicologico in Ematologia” presso la UOC di Ematologia, diretta dal prof. Antonio Abbadessa.

È ripartito il “Progetto Valentina - Supporto Psicologico in Ematologia” presso la UOC di Ematologia, diretta dal prof. Antonio Abbadessa con incarico conferito dall’Ail Caserta Onlus “Valentina Picazio” a due psicologhe professioniste.
Il sevizio rientra tra gli scopi della missione dell’Associazione, ed è teso ad assicurare salute psicologica ai pazienti emopatici, ai loro familiari in primis in funzione di “car givers”, nonché predispone corsi strutturati per i sanitari ed il personale volontario Ail.
Il progetto prevede anche la riattivazione di attività di gruppi di auto aiuto per pazienti e familiari, ed anticipa una iniziale assistenza domiciliare di tipo psicologico, riservata ai pazienti bisognevoli di continuità assistenziale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GuidaEditing
Responsabile account:
Loredana Guida (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere