SOFTWARE

Rockwell Automation e PTC lanciano un’offerta congiunta per guidare la trasformazione digitale nelle aziende industriali

November 29 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il nuovo FactoryTalk InnovationSuite, con tecnologia PTC, accelera le strategie di trasformazione digitale finalizzate a una maggiore produttività, semplificando i processi complessi nelle organizzazioni industriali

Milano 28 novembre 2018 - Rockwell Automation e PTC hanno annunciato il lancio di FactoryTalk InnovationSuite, una suite software che si avvale di tecnologia PTC e consente alle aziende di ottimizzare le proprie operazioni industriali e migliorare la produttività offrendo ai decision maker migliori dati e possibilità di analisi. La nuova suite offre una visibilità completa della gestione operativa e dello stato dei sistemi tramite una fonte unica di informazioni all'interno di tutta l'azienda. Questa offerta collaborativa rappresenta il primo esempio di integrazione delle tecnologie di entrambe le società dopo aver annunciato, nel mese di giugno la propria partnership strategica.

FactoryTalk InnovationSuite con tecnologia PTC, migliora la connettività con i dispositivi operativi (OT) delle linee di produzione, supportando nativamente la connessione rapida, scalabile e sicura delle apparecchiature industriali più comunemente in uso. Questi dati, combinati con quelli delle applicazioni e dei sistemi IT (Information Technology), forniscono ai decisori una rappresentazione digitale completa delle loro attrezzature, linee e impianti industriali da qualsiasi punto dell'azienda.

"La nostra offerta è unica per la sua capacità di migliorare il modo in cui le aziende traggono vantaggio dall'IoT, attraverso la combinazione delle competenze di professionisti del settore, della tecnologia e della produzione ", dichiara John Genovesi, vicepresidente senior entrante, Enterprise Accounts & Software di Rockwell Automation. "Ora stiamo mettendo insieme soluzioni innovative di PTC alle principali soluzioni di analisi e Manufacturing Operations Management (MOM) di Rockwell Automation per offrire una soluzione di settore diversa."

"Stiamo spostando l'attenzione su come la tecnologia all'avanguardia viene applicata negli ambienti industriali", afferma Catherine Knicker, Head of Strategic Alliances, PTC. "I produttori hanno visto la tecnologia digitale cambiare rapidamente, tuttavia la loro gestione operativa continua a seguire le pratiche definite per le applicazioni legacy. Questa offerta cumulativa aiuterà le aziende ad accelerare il time to value e a reinventare il modo in cui competono, abbattendo le barriere a livello produttivo attraverso un approccio globale all'intelligence operativa. "

Questa offerta collaborativa include le piattaforme FactoryTalk® Analytics e MOM, nonché la piattaforma IoT industriale ThingWorx® di PTC, con la connettività industriale di Kepware® e la soluzione di realtà aumentata Vuforia ®. Le caratteristiche principali delle applicazioni all'interno della nuova offerta collaborativa comprendono:

• Interfacce intuitive e di facile uso che offrono agli utenti una visione della gestione operativa combinando dati provenienti da più fonti IT e OT e profilati a seconda del ruolo. Un responsabile delle operations, ad esempio, può visualizzare le prestazioni complessive di una struttura o di più strutture, prima di effettuare ricerche sulle prestazioni di attrezzature specifiche o su fattori che hanno impatto sull'OEE.

• Analisi avanzate automatizzate di fonti IT e OT trasformano enormi quantità di dati grezzi in informazioni fruibili o proattive per migliorare le prestazioni e ridurre l'impatto dei tempi di fermo. Sfruttando la potente tecnologia di intelligenza artificiale (AI) per semplificare i processi analitici complessi, gli utenti possono ora rispondere in modo proattivo ai problemi prima che si verifichi qualche guasto critico.

• La realtà aumentata (AR) offre modi più efficienti ed efficaci di guardare le informazioni digitali all'interno del mondo fisico. La tecnologia AR consente una formazione più efficiente delle risorse, una condivisione più ampia delle conoscenze e un incremento del tasso di successo al primo tentativo negli interventi per guasti. Attraverso l'offerta combinata, la manutenzione, ad esempio, può disporre di istruzioni di lavoro digitalizzate contenenti informazioni in tempo reale sulle prestazioni e sulla cronologia dei servizi, in modo che i tecnici possano diagnosticare e riparare l'apparecchiatura già al primo intervento.

Per ulteriori informazioni sulla collaborazione tra Rockwell Automation e PTC, visitare
FactoryTalkInnovationSuite.com.


A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 23.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.


A proposito di (NASDAQ: PTC)
PTC aiuta le aziende di tutto il mondo a reinventare il modo in cui progettano, producono, gestiscono e forniscono assistenza ai prodotti in e per un mondo intelligente e connesso. Nel 1986 abbiamo rivoluzionato il design digitale 3D e nel 1998 siamo stati i primi a introdurre sul mercato la gestione del ciclo di vita dei prodotti basata su Internet. Oggi la nostra piattaforma leader per l’innovazione industriale e le soluzioni collaudate sul campo permettono di liberare valore dalla convergenza dei mondi fisico e digitale. Con PTC, oggi i produttori e un ecosistema di partner e sviluppatori possono sfruttare al meglio la promessa dell’Internet of Things e la tecnologia per la realtà aumentata e guidare il futuro dell’innovazione.

PTC.com @PTC Blogs


Per informazioni stampa:
Rockwell Automation
Laura Scandone Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Mail: lscandone@ra.rockwell.com
Mail mariateresarubino@gmail.com





FactoryTalk is a registered trademark of Rockwell Automation.

PTC, ThingWorx, Kepware, and Vuforia are trademarks or registered trademarks of of PTC Inc. or its subsidiaries in the United States and other countries.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere