SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Roma, 9 aprile 2024 Giornata Nazionale per l'Integrità in Sanità

05/04/24 Lazio (Roma)

Piattaforme, dati e tecnologie per l’integrità in sanità.

Trasparency International ItaliaTransparency International Italia e Re-Act organizzano a Roma la consueta Giornata Nazionale per l’Integrità in Sanità nell'ambito del Forum per l'Integrità in Sanità. Un'iniziativa nata nel settembre 2020 che mira ad aumentare l’integrità, la responsabilità, l’etica e la trasparenza del Sistema Sanitario Italiano, avviando e coordinando una stretta collaborazione con le aziende sanitarie italiane aderenti.

La Giornata Nazionale per l'integrità in Sanità 2024 si terrà martedì 9 aprile a Roma, presso la Sala delle Conferenza "Mons. Luigi Di Liegro" di Palazzo Valentini (via IV Novembre 119A), dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il tema dell'evento sarà Piattaforme, dati e tecnologie per l’integrità in sanità e vedrà l'intervento, tra gli altri, di Giuseppe Busia, Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione.

La Giornata si snoderà attraverso le tavole di discussione: Prospettive sul whistleblowing, con Raffaele Iorio, RPCT dell'ASL Bari; Pina Morina, RPCT dell'ASP Catania; Nicola Capello, Direttore operativo di Re-Act e la moderazione di Giorgio Fraschini, Responsabile del Programma Whistleblowing di Transparency International Italia; Dati e tecnologie per individuare i rischi, con Ettore Di Cesare di Openpolis; Antonio Bosisio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - Transcrime; Marianna Vintiadis di 36Brains e la moderazione di Davide Del Monte, Ricercatore di Re-Act.

Per partecipare e richiedere l'accredito è necessario scrivere a forum@integritasanita.it

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Trasparency International Italia
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere