GASTRONOMIA

Roma: food artigianale della pizza

11/01/21

LA NUOVA PIZZERIA SEMPLICE PORTA A ROMA IL MADE IN ITALY DELLO STREET FOOD ARTIGIANALE DELLA PIZZA

FotoInaugurata a Roma la nuova pizzeria Semplice, che porta nella capitale lo street food della pizza. Con il suo primo punto vendita nella zona di Centocelle, in Via Prenestina 393, Semplice unisce la tradizione culinaria 100% Made in Italy con uno stile accogliente e prodotti a Km 0, per una pizza artigianale a basso impatto ambientale di ottima qualità, da gustare in un clima comodo e piacevole. Il nuovo locale ospita al suo interno anche una caffetteria dove gustare aperitivi e colazioni, un’interessante novità nelle pizzerie italiane!

Il focus della filosofia gastronomica di Semplice è l’attenzione alla preparazione e il rigoroso uso di prodotti locali, per piatti semplici di ottima qualità, tutti a base di prodotti tipici a filiera corta. Una combinazione perfetta realizzata da pizzaioli che seguono la vera tradizione artigianale italiana al 100%. Un altissimo livello ottenuto dall’incontro di un’accurata selezione di materie prime e della profonda competenza di maestri pizzaioli di antica generazione.

Le pizze di Semplice soddisfano tutti i gusti, dalle scelte più tradizionali ai palati più raffinati, offrendo una vastità di prodotti a base dei migliori ingredienti italiani, realizzati con fantasia e spirito innovativo.
La preparazione attenta inizia dagli ingredienti scelti con cura per proseguire con gli impasti, tutti a base di sola acqua e farina, e che seguono una lievitazione di 36 ore, per garantire il massimo della qualità nella più assoluta semplicità.
Ingredienti di prima scelta, impasti leggeri e digeribili sono uno dei punti di forza di Semplice. Le pizze vengono stese e preparate ad una ad una, con attenzione e cura, e nessun elemento è lasciato al caso. Seguendo la stagionalità dei prodotti, quello che viene offerto al cliente è un piatto genuino e gustoso.
Lo spirito innovativo e la fantasia negli ingredienti danno vita a prodotti originali ma sempre attenti alla tradizione, per un menù alla riscoperta dei sapori nostrani, con un forte richiamo alle radici capitoline.

Non manca un’attenzione particolare alla dieta vegana e vegetariana, con pizze dedicate che nulla hanno da invidiare alle più classiche e tradizionali. Un’ampia scelta di prodotti che richiamano i sapori della terra e delle verdure italiane, per un risultato gustoso e irresistibile.

Il vero tocco di originalità lo troviamo invece nella ricetta unica della pizza “Semplice” che rappresenta il marchio nella sua essenza più pura: ingredienti genuini a basso impatto ambientale, rispetto per la terra e prodotti tipici italiani. Nata dall’istinto e dalla creatività dei pizzaioli di Semplice, fonde tradizione e innovazione culinaria, per un risultato croccante dal gusto inimitabile.

La novità è anche data dalla presenza della caffetteria all’interno del pizzeria, che permette di concedersi una pausa di relax in ogni momento della giornata, per una sosta rigenerante in un ambiente confortevole e accogliente. Per una calda e fragrante colazione o un break con gli amici, la caffetteria è l’ideale per prendersi un momento da dedicare a se stessi, e per prepararsi a gustare pranzo o cena a base di una calda e croccante pizza farcita o al trancio.

La pizzeria Semplice prevede anche il delivery: la consegna a domicilio lascia gustare comodamente da casa quest’ottima pizza tradizionale e genuina che spicca per elementi di novità nati dalla fantasia di veri artigiani pizzaioli. Con un servizio sempre di qualità questo approccio innovativo porta il meglio della cucina italiana nella tua casa.

Semplice è garanzia di prodotti genuini e di una tradizione gastronomica tramandata di generazione in generazione, che concilia genuinità e innovazione con prodotti tipici del territorio, tutto rigorosamente Made in Italy.