VARIE
Comunicato Stampa

Sabato 2 settembre 2017 SCATTABICI: pronti a scattare e pedalare?

01/09/17

NO ONE OUT E IL CALABRONE, INSIEME A AMICI DELLA BICI E BRECYCLING ORGANIZZANO IL PRIMO CONTEST FOTOGRAFICO IN BICICLETTA PER VALORIZZARE LA PERIFERIA DI BRESCIA E AIUTARE I GIOVANI ITALIANI E QUELLI DEL KENYA, GRAZIE AL CONTRIBUTO DI FONDAZIONE ASM

E’ tempo di preparare le macchine fotografiche e spolverare le bici per lo SCATTABICI, il primo Concorso Fotografico in bicicletta, organizzato da SCAIP, SVI, MMI come NO ONE OUT, insieme alla Cooperativa Il Calabrone (partner per il progetto Stay in Action!, finanziato da Fondazione ASM). Partner speciale dell’evento, l’Associazione “AMICI DELLA BICI – CORRADO PONZANELLI” di Brescia, con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione della ciclofficina Brecycling.

Che cos’è?
“SCATTABICI” è un concorso fotografico che deve essere svolto in bicicletta nei 7 quartieri della periferia di Brescia di seguito elencati: Via Milano, Fiumicello, Violino, Badia, Urago Mella, San Bartolomeo, S. Anna

Come?
I concorrenti hanno a disposizione diverse ore di tempo (dall’apertura delle iscrizioni alla consegna delle fotografie) per consegnare al massimo 3 fotografie, su almeno uno dei seguenti temi: tema 1- Identità e differenze, popoli di quartiere, tema 2 - Luci e ombre, tema 3 - Le sette meraviglie (seguendo un percorso, appositamente creato dall’Associazione “Amici della bici”).

Quando e quanto?
Le iscrizioni saranno aperte la mattina del 2 settembre 2017 dalle 9 alle 11, presso il cortile della sede di MMI, SCAIP e SVI, in Via Collebeato 26 a Brescia. E’ possibile anche preiscriversi (con un diritto di sconto) compilando un’apposita scheda.
Le quote di partecipazione sono di 10 euro per la preiscrizione e per i tesserati FIAB , 12 euro per le iscrizioni effettuate il giorno della manifestazione, 5 euro per i minorenni.

Che cosa c’è in palio?
Tutti i concorrenti riceveranno alla partenza dei gadget , mentre il primo premio è una splendida macchina fotografica Reflex, offerta da Photo’19.
Per chi vuole ci sarà la possibilità di un Check Speed gratuito alla bicicletta, a cura della ciclofficina Brecycling

Mostra fotografica e premiazioni
Tutte le foto inviate e quelle vincitrici saranno esposte durante la Festa dei Quartieri e Popoli, che si terrà sabato 9 settembre 2017 presso il Parco delle Stagioni, in Via Collebeato a Brescia, dove avverranno anche le premiazioni.

L’iniziativa andrà a sostenere il progetto NO ONE OUT in Kenya, per il miglioramento delle condizioni di vita dei giovani degli slum di Nairobi e il progetto LAB6, rivolto ai giovani di Brescia con finalità sociale, educativa e imprenditoriale.

Per tutte le info: www.scaip.it – www.ilcalabrone.org




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere