SCHEDA AZIENDA

SVI

Responsabile delle pubblicazioni: Lia Guerrini (comunicazione)

Il Servizio Volontario Internazionale opera per attivare, presso le comunità nelle quali interviene, progetti di sviluppo:
Formulati dal basso (ovvero che hanno origine nelle comunità locali interessate, le quali condividono con lo S.V.I. obiettivi e stile di implementazione delle azioni);
integrati (ovvero non mirati a risolvere un singolo problema ma orientati a connettere in modo dinamico e sensato le diverse componenti dei problemi e delle situazioni in cui si trovano le comunità);
e sostenibili (basati sull’utilizzo di risorse umane e materiali presenti nell’area di intervento e realizzati con l’adozione di tecnologie e metodiche facilmente replicabili dalle popolazioni coinvolte).A tale scopo, l’Organismo interviene rafforzando le realtà attive delle comunità locali; facilita cioè lo stabilirsi di relazioni tra persone e gruppi, associazioni, cooperative interessati dall’azione, in modo che la comunità stessa sia attiva nel definire i problemi sui quali intervenire, nell’elaborare le soluzioni per essi individuate e nel metterle in pratica.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.