EVENTI
Comunicato Stampa

Abbiamo fatto l'Uovo - terza edizione

29/03/17

Con le Uova SoIidali delle Ong bresciane la Pasqua ha il sapore della solidarietà

FotoLa Campagna di raccolta fondi pasquale delle Ong bresciane, giunta alla sua terza edizione, è diventata un’occasione golosa e solidale non solo per Brescia, ma anche per Lodi e Milano. Quest’anno, infatti, anche MLFM e CELIM, Ong rispettivamente di Lodi e Milano, hanno voluto aderire alla campagna “Abbiamo fatto l’uovo”, distribuendo le Uova di cioccolato, prodotte dal laboratorio artigianale bresciano “Sorelle Righetti”, anche nelle loro province.

Con questo Uovo di Pasqua speciale, si contribuisce a sostenere le attività di educazione alla cittadinanza, formazione, sviluppo rurale, micro-credito e assistenza sanitaria che le Ong portano avanti in Italia, Africa e America Latina.
Anche le sorprese che si trovano all’interno delle Uova di cioccolato, fondente e al latte, non sono sorprese qualunque, ma, senza svelare troppo, sono oggetti pensati nel pieno rispetto dell’ambiente (prodotte a basso impatto ambientale) e coerenti con l’etica delle Ong che le hanno pensate ed alle quali hanno affidato dei chiari messaggi (prendendo in prestito parole di autorevoli e saggi protagonisti della nostra attuale storia), per poter gridare ad alta voce che sì, “un altro mondo è possibile”.
Sono prodotte, inoltre, in tre diverse edizioni, tutte da collezionare.

Le Uova possono essere prenotate chiamando allo 0306950381 e sono disponibili presso la sede delle Ong MMI, SCAIP e SVI, in Via Collebeato, 26 a Brescia, con un’offerta minima di 10 euro.

Si troveranno, inoltre, su diversi banchetti (basta controllare le pagine web delle Ong, www.medicusmundi.it, wwww.scaip.it, www.svibrescia.it) e il 29 e 30 marzo 2017, al Millenium Sport Fitness, a Brescia, dalle 14:00 alle 19:00.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere