NUOVI SITI

Sbarca online lo Studio Legale Negrolex di Milano

04/02/16

Negrolex Studio Legale è uno studio multidisciplinare indipendente con sede a Milano guidato da Ettore Maria Negro, che ha lanciato da qualche settimana il nuovo sito.

Lo studio opera nella consulenza legale in ambito stragiudiziale e nel contenzioso giudiziale e arbitrale principalmente in materia di diritto fallimentare, diritto societario, diritto commerciale, diritto bancario e finanziario e diritto penale commerciale.

Nell’ambito del diritto commerciale lo studio assiste clienti italiani e stranieri nella negoziazione e redazione di contratti.

Nell’ambito del diritto societario lo studio fornisce consulenza nella costituzione di una società, nella regolazione dei rapporti tra soci, con gli amministratori e gli organi di controllo, nella soluzione dei problemi legati alla redazione del bilancio e ai rapporti con i creditori sociali, durante le operazioni straordinarie. Lo studio è particolarmente attivo nell’ambito delle azioni di responsabilità nei confronti degli organi sociali.

Nell’ambito del diritto bancario e finanziario assistiamo gli intermediari nella collocazione alla clientela di strumenti di risparmio e investimento, nella negoziazione di strumenti finanziari anche derivati e nella gestione di eventuali controversie.
Altre attività che vengono in considerazione in quest’area sono il controllo di legittimità delle condizioni contrattuali, la consulenza sulle differenti modalità di concessione di credito alla clientela, la costituzione di garanzie reali e personali, tipiche e atipiche, le diverse tipologie di azioni a tutela delle ragioni di credito della banca, la stesura e l’aggiornamento dei contratti bancari.

Nell’ambito del diritto fallimentare assistiamo le imprese in crisi durante i diversi momenti significativi: individuazione della procedura concorsuale più idonea, apertura di tale procedura e predisposizione della relativa documentazione, procedimenti instaurati dagli organi concorsuali come le azioni revocatorie e di risarcimento, controversie pendenti durante la procedura, regolazione dei crediti nel concorso e nella gestione procedure di conservazione dell’attivo, gestione e liquidazione dei beni, ripartizione del ricavato.

Negrolex ha una grande esperienza nella gestione del contenzioso e degli arbitrati, sia nazionali che internazionali. I clienti vengono assistiti in ogni tipo di procedimento, avanti ai tribunali e alle Corti di merito fino alla Cassazione.

Nell’ambito del diritto penale d’impresa lo Studio assiste gli imprenditori nei procedimenti in materia di reati societari, reati fallimentari e reati bancari.

AM
Marco Aspesi (Responsabile pubblicazioni)