SPORT
Comunicato Stampa

Scendi in pista con Simone Riccitelli, sognando la Formula 1

06/02/19

Progetto di crowdfunding pubblicato sulla piattaforma SportSupporter per raccogliere i fondi necessari all’iscrizione di Simone Riccitelli al Campionato Italiano Sport Prototipi 2019

FotoSimone Riccitelli nasce a Fabriano 16 anni fa, a 9 anni inizia a correre nella categoria 60 mini kart per poi passare alla categoria 100 Junior dove si confronta con i migliori talenti nazionali ed internazionali.

Nel 2018, all’età di 15 anni, debutta nel mondo dell’automobilismo nel Campionato italiano Sport Prototipi come pilota più giovane di sempre, conquistando il titolo di Campione Italiano Sport Prototipi Under 25 e la quarta posizione assoluta. Buon sangue non mente!

Nipote e figlio d’arte, Simone è un giovane talentuoso che dimostra di avere un sogno nel quale crede profondamente e per il quale è disposto a investire tutto: sacrificio, allenamento e grande impegno.

Nonostante questi importanti risultati, Simone è rimasto il ragazzo di sempre, senza troppi grilli per la testa, consapevole dell’importanza di proseguire gli studi malgrado il grande impegno sportivo, umile, ma allo stesso tempo animato da una sana ambizione. I prossimi due anni saranno fondamentali per proiettare Simone nel mondo dell’automobilismo professionistico e realizzare il sogno dei sogni: gareggiare in Formula1.

Così commenta Simone Riccitelli: "ho iniziato a sognare e voglio continuare a farlo senza rimpianti, io ce la metterò tutta e sarò grato a tutti quelli che vorranno sostenermi e spingermi a realizzare il mio obbiettivo, diventare un pilota professionista!"
L’obiettivo di Simone è quello di riuscire a iscriversi al Campionato Italiano Sport Prototipi 2019 e prepararsi ad affrontare la sfida più grande, riuscire a correre in Formula 1. Ma Simone vuole anche essere di esempio ai suoi coetanei, dimostrando quanto sia importante l’impegno, la costanza e il sacrificio.

Per informazioni sul progetto - Daniela Calisti - info@danielacalisti.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniela Calisti
Responsabile account:
Daniela Calisti (Planning Events Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere