SALUTE e MEDICINA
Articolo

Scopri perché lo zucchero sta diventando il nemico pubblico n°1

05/04/17

Si sente parlare sempre più spesso dello zucchero come elemento dannoso per il nostro organismo. Scopri perché fa così male!

FotoPerché lo zucchero fa male?
Semplice, perché il nostro corpo non è abituato a metabolizzarlo una volta estratto dal suo elemento naturale.

Ma cosa vuol dire? Significa il nostro corpo è abituato ad assumere lo zucchero quando è 'dentro' altri cibi, come nel caso del fruttosio presente nella frutta.

Da qui nasce la grossa confusione sul fatto che lo zucchero sia naturale. È si naturale in quanto elemento presente in natura, ma viene snaturato se estratto e isolato dall'ambiente in cui è presente!

Per questo motivo l'assunzione di zucchero è stata correlata con la sindrome metabolica, il sovrappeso, malattie cardiovascolari, diabete, colesterolo e trigliceridi, malattie del fegato e pressione alta.

Quindi come facciamo visto che lo zucchero è presente praticamente ovunque intorno a noi e, soprattutto, se ci piace tanto? Beh, ora che siamo consapevoli possiamo limitarci ad assumerlo solo qualche volta, magari nelle occasioni particolari, in fondo si tratta della nostra salute.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Followthegreen
Responsabile account:
Valentina Leone (webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere