NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Segni di Ripartenza "riparte" online con il nuovo sito!

15/03/16

L'associazione romana si riaffaccia online con una veste grafica curata ed aggiornata, rinnnovando con entusiasmo e convinzione il suo impegno a supportare e sostenere gli individui in difficoltà sia sul piano personale che su quello lavorativo e la sua vocazione alla costruzione di solidi percorsi di formazione e orientamento professionale

E' umano. Ognuno di noi, chi prima chi dopo, si trova volente o nolente ad affrontare momenti di difficoltà così nella vita privata come in quella professionale.

Momenti in cui ci si interroga sul proprio futuro combattuti tra il desiderio di risollevarsi e riscattarsi da una parte e il timore di lasciarsi andare e sprofondare dall'altro.

Che si tratti della ricerca della prima occupazione dopo la scuola dell'obbligo, la maturità o la laurea o di cercare di ricollocarsi sul mercato dopo aver perso improvvisamente
il lavoro magari in età non più giovane, ognuno di noi si trova il più delle volte ad affrontare questi delicati momenti da solo senza il necessario supporto dal punto di vista professionale e, soprattutto, senza un adeguato sostegno e rinforzo psicologico a livello personale.

Solitudine e isolamento che sicuramente non favoriscono l'ingresso nel mercato del lavoro nel primo caso nè tantomeno incoraggiano l'individuo a reinventarsi professionalmente (ricostruirsi una carriera) e ancora meno a lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale nel secondo.

Segni di Ripartenza, associazione no profit di solidarietà sociale e promozione integrale della persona, nasce qualche anno fa proprio con l'intento di colmare questo vuoto, di promuovere un umanesimo lavorativo che collochi la persona al centro della società e dell'azienda e di fornire un aiuto e un contributo concreti all'individuo che si trova ad attraversare una stagione difficile tanto nel suo cammino privato che lungo il suo percorso professionale.

Sei alla ricerca del tuo primo impiego ma non sai proprio da dove partire e come sfruttare al meglio le risorse che offre internet?
Stai incontrando grosse difficoltà a ricollocarti sul mercato dopo un licenziamento e avresti bisogno della consulenza di un esperto?
Sei consapevole che il tuo CV è poco interessante ed appetibile ma non sai come aggiornarlo per renderlo più efficace e convincente?
Stai pensando di metterti in proprio o di avviare una start-up ma non sai da dove cominciare né tanto meno redigere un business plan?

Se sei tra chi in questo momento si sta ponendo uno o più di questi interrogativi o propositi, allora è molto probabile che tu possa trovare il sostegno e il supporto che cerchi nello staff di professionisti e consulenti qualificati (in materia di psicologia, sociologia, percorsi di carriera e risorse umane, coaching e counseling, consulenza del lavoro e aziendale, formazione e crescita personale) che costituiscono l'affiatatissimo e collaudatissimo team di esperti di Segni di Ripartenza.

In particolare, se sei fortemente disorientato o tendi inconsciamente a tarparti le ali da solo con i tuoi pensieri e le tue convinzioni limitanti, potresti trarre grande giovamento dal partecipare al "Seminario di Orientamento Gratuito al Lavoro" in programma a Roma il prossimo 24 marzo.

Sarà l'occasione per confrontarti e scambiare punti di vista e opinioni con altre persone ma soprattutto per incontrare e formulare tutte le domande che vorrai ai formatori di Segni di Ripartenza che dispenseranno volentieri a tutti i presenti preziosi consigli sulle seguenti materie:

- revisione, correzione e ottimizzazione del proprio Curriculum Vitae;
- analisi delle proprie competenze e della propria situazione lavorativa;
- analisi dei propri obiettivi;
- strumenti per ricollocare le proprie competenze;
- strumenti per avviare una propria impresa o darsi alla libera professione;
- come utilizzare Internet e i Social network per ricollocarsi e promuovere se stessi;
- career coaching o consulenza di carriera.

A questo punto non ti resta che navigare in lungo e in largo il nuovo sito per scoprire tutte le attività ed iniziative dell'associazione e richiedere maggiori informazioni e
delucidazioni sul prossimo seminario gratuito ormai alle porte.
Vedrai...ti accoglieranno a braccia aperte!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web To Emotions
Responsabile account:
Stefano Vaccaro (Seo / Sem e Web Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere