SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Serializzazione e tracciabilità farmaceutica Raccogli la sfida con Altea UP!

04/05/17

636 giorni all’entrata in vigore in Italia del Regolamento UE 2016/161 che coinvolge tutti i protagonisti del mondo Pharma. Un evento di Altea UP in calendario il 24 maggio per scoprire gli adeguamenti normativi e trasformarli in vantaggi.

“636 giorni per raccogliere la sfida”. È questo il tempo che manca all’entrata in vigore in Italia e in tutta l’Unione Europea del Regolamento UE 2016/161 che disciplina le modalità con cui dovranno essere controllati i farmaci per ridurre i rischi di falsificazione. Una sfida che vede coinvolti tutti i protagonisti del mondo farmaceutico. Per rispondere in modo concreto agli adeguamenti normativi e soprattutto trasformarli in vantaggi competitivi, Altea UP organizza il prossimo 24 maggio 2017 all’Hotel Principe di Savoia a Milano dalle ore 14.30, un incontro rivolto ai responsabili delle aziende farmaceutiche e ai distributori del farmaco. Partendo dalla Serializzazione si analizzeranno le opportunità offerte dalla tecnologia: dall’integrazione con gli strumenti di campo (IoT) alla gestione intelligente dei Dati, dall’Electronic Batch Record ai benefici in termini di riduzione dei tempi di set up e di Batch Release. Sono questi i temi che verranno discussi nell’incontro che vede la partecipazione di alcuni dei maggiori esperti di settore, coordinati da Giancarlo Pera, Industry director Pharma di Altea UP e Pierluigi De Rosa, Solution Leader Pharma. In particolare verrà analizzata la soluzione SAP ATTP (Advanced Track and Trace for Pharmacuticals), in grado di supportare le aziende farmaceutiche nell’adeguamento ai requisiti specifici sulla serializzazione, la tracciatura elettronica e segnalazioni di vigilanza dei prodotti farmaceutici. L’industria farmaceutica rappresenta uno dei settori più avanzati nei processi di digitalizzazione e nell’utilizzo di nuovi modelli di business che rientrano nei piani “Industria 4.0”. In particolare grazie alla proroga del superammortamento per dei beni materiali del 140% e all’introduzione dell’iperammortamento al 250% per gli investimenti in beni 4.0, gli investimenti del comparto potrebbero beneficiare di un aiuto concreto.

Altea UP vi aspetta all’evento! http://www.alteaup.it/serializzazione-tracciabilita-farmaceutica/ 636 giorni per raccogliere la sfida Serializzazione e tracciabilità farmaceutica 24 maggio 2017 14.30 - 18.30 Hotel Principe di Savoia, Milano

Per maggiori informazioni: Marketing Altea UP Cristina Motta cmotta@alteanet.it Cell. 3426791024

About ALTEA UP

Costituita il primo gennaio del 2016 è la prima azienda di Altea Federation in termini di fatturato e risorse, nasce dallo spin off della Business Unit SAP di Altea e l’unione con altre due realtà del mondo SAP: la torinese Cyrius, focalizzata sul settore automotive, e Briefing, centro di competenza per SAP CRM e SAP Financial Supply Chain Management (SAP FSCM). L’eccellenza di Altea UP è riconosciuta dal Vendor SAP con il livello Gold di partnership come VAR - Value Added Reseller e con la certificazione Partner Center of Expertise (PCoE) per i servizi di manutenzione e supporto applicativo. Oltre 250 consulenti qualificati e specializzati nelle diverse aree dell’offerta SAP (sia on premise che “on cloud”): dallo ERP, al CRM, alle soluzioni per la gestione delle risorse umane (SAP Human Capital Management e SAP SuccessFactors), alle tecnologie (SAP Fiori, SAP Personas, SAP Hana Platform), alla Business Analytics (BW, Business Objects, l’in-memory di SAP HANA). I servizi di Education e di Application & System Maintenance offrono continuità e sviluppo ai clienti. I maggiori settori di riferimento sono il Chemical & Pharma, Engineering & Construction, Automotive, Industrial Machinery & Components, Professional Service, Fashion & Retail.

> www.alteaup.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere