SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Servizio Check –Up: Sapra Sanità promuove la prevenzione

26/09/11

Sa.pr.a. Sanità offre una gamma di check-up clinici che potrete scegliere in base al vostro sesso, alla vostra età e alle vostre abitudini di vita.

Il Servizio Check-Up è una proposta di controllo della propria salute a livello preventivo, di per sé generico, che tiene presente i fattori di rischio legati all’età e alla familiarità. Il check-up, letteralmente “controllo”, si rivolge a soggetti sani e riveste un’enorme importanza in termini di prevenzione di malattie che ancora non danno segno di sé. Punti chiave dei check-up clinici di SA.PR.A. sono la qualità del contenuto medico, il percorso personalizzato, l’ottimizzazione dei tempi dell’iter diagnostico.

Il servizio di check-up clinici attivato da SA.PR.A. Sanità rientra nella sfera della prevenzione dei fattori di rischio connessi con l’età, la predisposizione familiare nei confronti di certi tipi di patologie e lo stile di vita.

Si tratta di controlli approfonditi che si suddividono in esami ematochimici e visite ed esami diagnostici (ECG, Ecografia addome, Visita oculistica, Spirometria, Esame audiometrico, Ecografia cervicale, Visita dermatologica per controllo nei). Analisi aggiuntive vengono effettuate a uomini e donne sopra i cinquanta anni di età, oppure se appartenenti a categorie di maggiore rischio come ad esempio i fumatori e i diabetici che, seppure per motivi diversi, devono tenere costantemente sotto controllo le loro condizioni di salute.

Ogni check-up è comunque personalizzabile in funzione delle esigenze cliniche del paziente e delle sue abitudini di vita e dietro consulto da parte di un medico generico o specialista. Una volta concluso il check-up, viene eseguita una visita medica o in alternativa una relazione scritta per la diagnosi conclusiva.

Lo scopo dei check-up è quello di fornire un quadro il più completo possibile della situazione di salute, tuttavia lo scopo è puramente preventivo: in caso di manifesta sintomatologia si dovrà ricorrere a visite specialistiche e accertamenti diagnostici mirati, anche previo consulto del proprio medico curante.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Atlantide Audiovisivi srl
Responsabile account:
Matilde Bandera (Addetta Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere