MUSICA

Showtime StoryTellers

29/01/18

Grilled Toast Records presenta il nuovo album targato ShowTime

FotoStorytellers il titolo del primo disco ufficiale ShowTime

Esso nasce dalla voglia e dall’esigenza di raccontare e di raccontarsi, il concept del progetto parte dal volere costruire un album che possa essere "letto come un libro", come una raccolta di storie alcune delle quali personali e reali ,altre inventate ma che rispecchiano tematiche e situazioni della società moderna.

Tra i vari brano abbiamo storie e esperienze vissute in prima persona, come ad esempio “ NON FINIRA’ “ che racconta e descrive l’amore e le problematiche dello stesso attraverso le storie personali dei due autori, oppure “ RADICI “ un brano che ripercorre l’infanzia attraverso ricordi oggetti e personaggi degli anni 80/90, o ancora brani profondi intensi e personali come “ LA TUA SCIA “ dove si affronta il tema della perdita di persone care sempre attraverso le esperienze personali.

Storytellers offre anche spunti di riflessione su argomenti e situazioni che non tutti vivono o hanno vissuto, ma in cui tutti in qualche modo possono immedesimarsi.

Come nel caso di “ NE SANTI NE EROI Parte 1 e 2 “ in cui vengono raccontate le storie di due personaggi di fantasia ma molto reali e contestualizzati, "Paolito" e "Carlito" ( i due protagonisti ) sono due amici fraterni che condividono la vita sulla strada e tutto quello che ne consegue, e i brani ci raccontano la loro ascesa e la loro caduta per le strade della città.

Altri brani invece offrono spunti più introspettivi e riflessivi sulla vita di tutti i giorni e le sfide da affrontare per raggiungere i propri obbiettivi.

L'intero disco (ad eccezione di Ghiaccio Bollente, La Notte e Radici) è stato prodotto da Davide Pantaleo (Nexus), noto produttore discografico e Turntablist.

Storytellers è disponibile su:

SPOTIFY :https://goo.gl/NdBqqZ

ITUNES : https://goo.gl/ANA8JY