NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Single cattolici e il nuovo blog di "amicizie cattoliche"

29/04/15

I single cattolici hanno ora a disposizione un nuovo blog che parla di loro. Il blog del sito di incontri "amicizie cattoliche" ha contenuti originali ed interessanti sui single cattolici e su tanti altri temi di attualità.Il blog viene aggiornato quotidianamente.

I single cattolici devono essere costruttori di comunione. Questo è quello che il sito di incontri “amicizie cattoliche” vuole promuovere nella vita dei single cattolici anche grazie al nuovo blog. Il blog è visibile anche dai sistemi mobili e gli utenti possono interagire fra di loro e con lo staff del sito su articoli che trattano interessanti argomenti di attualità. I single cattolici possono costruire la comunione solo aprendosi agli altri e avendo relazioni belle e positive. Anche attraverso un blog i single cattolici possono interagire con il prossimo costruendo ponti e abbattendo muri. I single cattolici spesso vivono da soli ma non per questo devono avere una vita isolata. I single cattolici devono cercare di avere una vita ricca di relazioni ed interazioni. I single cattolici hanno in comune con le altre persone il bisogno profondo di amare ed essere amati. Tale bisogno così profondo e radicato nel cuore di ogni persona può essere soddisfatto dai single cattolici solo cercando di evitare l'isolamento sociale e spirituale. Se i single cattolici realizzassero una vita isolata dagli altri, non potrebbero comunicare quella grande carica di amore che sicuramente alberga nei loro cuori. I single cattolici dovrebbero cercare di vivere una vita ricca di relazioni sia a livello sociale che ecclesiale. I single cattolici sono inseriti nella Chiesa mistero di comunione. Essi sono chiamati a costruire la comunione realizzando la loro fondamentale vocazione che è quella di amare. La Chiesa ha bisogno dei single cattolici: essi infatti costituiscono una risorsa molto preziosa e occupano una posizione particolare nella Chiesa. I single cattolici possono portare la bellezza del vangelo dove altri più difficilmente possono arrivare. Ovviamente i single cattolici dovranno sempre testimoniare il vangelo nel pieno rispetto della libertà di religione. Infatti ogni persona è libera e deve scegliere seguendo la propria coscienza. I single cattolici doneranno amore anche rispettando le altre religioni ed ogni opinione. Abbiamo detto che la Chiesa è mistero di comunione. I single cattolici sono chiamati a costruire tale comunione realizzando profondi rapporti di vera amicizia. La comunione si costruisce anche andando incontro a coloro che sono più deboli e nella necessità. Anche i single cattolici devono avere un particolare riguardo nei confronti di coloro che sono bisognosi e ai margini della società. Così facendo, i single cattolici seguiranno la loro vocazione ad amare realizzandosi sempre di più. Infatti non è accumulando beni materiali che si raggiunge la felicità: molte volte la gioia arriva proprio quando si rinuncia a qualcosa per fare felice una persona più sfortunata. Il blog di “amicizie cattoliche” vuole aiutare i single cattolici a realizzare una vita più ricca ed interessante. Anche un blog, infatti, se ben utilizzato può essere utile per raggiungere tale obiettivo.

Pierpaolo Paolini



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Amiciziecattoliche.com
Responsabile account:
Pierpaolo Paolini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere