SALUTE e MEDICINA

Sorrisi Assicurati, nasce la copertura odontoiatrica accessibile a tutti con impronta ottica 3D

May 24 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il 25 maggio, alla Casa del Cinema di Villa Borghese, la presentazione del nuovo servizio proposto da Medical Pro Forma in collaborazione con Carestream e Groupama Assicurazioni

Cresce la spesa per cure odontoiatriche e sono molte le persone costrette a rinunciare a visite e assistenza medica: il dentista, secondo il rapporto Istat pubblicato a ottobre 2017, è al primo posto del paniere dei fabbisogni e, nella fascia di pazienti sopra i 15 anni, solo l’11,7% ha usufruito del servizio pubblico per la salute orale, l’86,9% si è rivolto al privato e l’80% ha sostenuto una spesa di tasca propria. Per colmare il deficit sociale innescato da prestazioni dai costi elevati nasce Sorrisi Assicurati, la copertura assicurativa odontoiatrica che rende accessibile a tutti, con meno di 15€ al mese, cure e servizi presso i centri specialistici convenzionati.

Il servizio, realizzato da Medical Pro Forma, in collaborazione con Groupama Assicurazioni prevede cure odontoiatriche di alta qualità, tra cui check-up con impronta ottica 3D, visite specialistiche, pulizie dentali con ablazioni ad ultrasuoni e ulteriori prestazioni odontoiatriche. La nuova formula assicurativa, prima ed unica nel suo genere, può essere utilizzata esclusivamente nelle strutture mediche convenzionate. Attualmente attiva nelle cliniche Medical Pro Forma di Roma e Latina, sarà poi estesa alle cliniche delle altre principali città italiane.

Per spiegare le innovazioni del nuovo prodotto assicurativo, il 25 maggio a Roma - alle ore 10:30, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese – è in agenda il lancio di Sorrisi Assicurati. Alla presentazione prenderanno parte: il Direttore Reti & Partnership di Groupama Assicurazioni Stefano Cecchini, il Direttore Generale di Medical Pro Forma Giorgia Miccolis, il Direttore Commerciale Italia di Henry Schein Krugg (azienda leader mondiale di prodotti e tecnologie odontoiatriche), il Dr. Vittore Dal Bon e il Dr. Alessandro Cedrati Sales Leader Italia di Carestream Dental, il Dott. Andrea Censi dello studio Censi e Salvatori, consulente fiscale Medical Pro Forma, che presenteranno la partnership con Sorrisi Assicurati per l’utilizzo dello scanner intraorale di ultima generazione CS 3600, inserito nel protocollo clinico di Sorrisi Assicurati. Tra gli altri interventi in programma, il Professore Francesco Carinci, Chirurgo maxillo-facciale dell'Università di Ferrara e Direttore del Laboratorio di Biologia Molecolare LAB (Consulente scientifico Medical Proforma), illustrerà la correlazione tra salute orale e salute sistemica, evidenziando quanto una prevenzione costante si traduca in una maggiore sicurezza per tutta la famiglia.

Per la prevenzione e la salute orale, l’approccio dei pazienti è molto diverso rispetto agli altri tipi di cura, perché costretti ad accedere quasi esclusivamente al privato, con ovvie barriere economiche per i meno abbienti, provocando una notevole discriminazione sociale. Con Sorrisi Assicurati si punta ora ad orizzonti finora inesplorati, garantendo un’assicurazione odontoiatrica “democratica” che si traduce anche in vantaggio fiscale come welfare aziendale per le imprese che decidono di aggiungere il servizio.

Per informazioni:
www.sorrisiassicurati.it
Numero Verde 800194063



Licenza di distribuzione:
Stefania Caucci
Responsabile pubblicazioni - NewsCast srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere