SOCIETA
Articolo

Sposarsi in Repubblica Ceca

29/06/14

Quali sono le procedure

Sposarsi in Repubblica Ceca

29/06/2014 - Innanzitutto…Complimenti!
Hai deciso un passo importante della tua vita e stai per sposare una ragazza della Repubblica Ceca, oppure vuoi semplicemente fare una cosa insolita, magari sul castelli meravigliosi della Boemia.
Ecco quali sono le procedure da seguire:
Nel caso che volete contrarre il matrimonio in Repubblica Ceca ,la scelta più conveniente dal punto di vista economico, non solo per i prezzi che nonostante 20 anni passati dalla Rivoluzione di Velluto sono ancora più bassi rispetto all'Italia ma anche per il fatto che matrimoni Alla Ceca sono molto più modesti e con 40 invitati sarà già una mega cerimonia.
Alla sposa servono i documenti seguenti :
Vysvedceni o pravni zpusobilosti k uzavreni manzelstvi ( attesta che la tua fidanzata non è già sposata.)
Certificato di nascita.
Documenti devono essere tradotti da un traduttore ufficiale , e legalizzati da un traduttore ufficiale , iscritto alla Lista dei Traduttori e provvisti di Apostille. La lista dei traduttori è a disposizione presso ogni Tribunale oppure lo troverete sul sito http://www.traduzioni-italiano-ceco-slovacco.eu dove il traduttore che collabora con l’Ambasciata delle Repubblica Ceca sa anche darvi altre indicazioni utili.
Lo stesso vale anche per documenti dello sposo che oltre documenti suddetti deve presentare anche il Certificato di Residenza rilasciato dall'Anagrafe.
Tutta la documentazione con relative Carte d’identità viene presentata al Registro del luogo dove volete contrarre matrimonio,dove dopo il controllo rilasciano il benestare.
Ultimo passo spetta allo sposo che 7 giorni prima della cerimonia deve richiedere in Questura della Rep. Ceca il documento che approva il suo legale soggiorno nella Rep. Ceca.
Se invece volete sposarvi in Italia la procedura è più o meno la stessa , la differenza sta nella legalizzazione dei documenti che il traduttore dal ceco all'italiano deve asseverare al Tribunale. E’possibile spedire i documenti al traduttore via e mail che vi restituisce la documentazione tradotta in originale per mezzo di una raccomandata.
Per maggior informazioni contattare http://www.traduzioni-italiano-ceco-slovacco.eu/
E infine la Trascrizione dell’Atto di matrimonio.
Ricordatevi che il matrimonio celebrato all'estero per avere valore in Italia deve essere trascritto presso il Comune italiano competente.
Link di approfondimento: traduzioni ceco italiano

Magdalena Legerska
traduzioni ceco slovacco

(Fonte: Magdalena Legerska Brighetti)







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
traduzioni ceco slovacco
Responsabile account:
Magdalena Legerska (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere