EDITORIA

Stampa riviste aziendali: il ritorno delle imprese è cartaceo

December 12 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La stampa riviste aziendali con l’avvento della tecnologia non è scomparsa, tutt'altro. Ormai assistiamo di giorno in giorno a una digitalizzazione costante di tutto ciò che ci circonda ma che valore ha il cartaceo al giorno d'oggi?

In tutto questo caos digitale c’è qualcosa che torna, ciclicamente, come i vecchi corsi e ricorsi storici che impariamo al liceo. La velocità dell’innovazione si contrappone alla staticità del cartaceo, un fenomeno che non muore mai e che, ancora oggi, ci permette di fermare questa corsa senza tempo e di dedicare un attimo, vero, a ciò che abbiamo davanti e che possiamo toccare con mano.
Niente di più bello! In questa era è il passato ad aprire la porta sulla nostra quotidianità anche per le aziende. Un ritaglio di tempo completamente dedicato a ciò che si vuole promuovere senza pensare ai canonici otto secondi di attenzione relativa su Facebook.

E’ così che la stampa riviste aziendali ritorna di moda! Il rilancio delle imprese è, a tutti gli effetti, cartaceo.

A pensarci bene la prima stampa riviste aziendali risale al lontano 1895 e, da quei tempi a oggi, possiamo affermare che un bel po’ di cose sono cambiate. Quello che non cambia è l’impatto che le riviste aziendali, o house organ, possono avere sul fatturato di un’azienda. Investimento sì, ma positivo!
Stampa riviste aziendali nel lungo periodo. Distribuiscile all’esterno per farti conoscere e raggiungere nuovi potenziali clienti o investitori. Mettere tutto scritto nero su bianco permette di avere qualcosa di concreto alla mano, un valido supporto materiale da portare con se per raccontare e rendere fruibile il tuo lavoro agli altri.
Ma… solo agli altri? No, in realtà, soprattutto se parliamo di stampa riviste aziendali, è possibile riconoscere in questo una doppia funzione: gli house organ aziendali sono soliti raccontare la storia dell’azienda stessa, tramite pubblicazioni periodiche e a migliorare la reputazione del brand aziendale. Il lancio di nuovi prodotti, i nuovi obiettivi commerciali, l’house organ interno ha il compito di far sentire dipendenti e clienti fidelizzati parte attiva del processo produttivo dell’azienda stessa coinvolgendo ognuno di loro nelle attività giornaliere.

Sbirciando online è facile imbattersi in piattaforme che distribuiscono o permettono la visualizzazione di riviste aziendali e house organ online, tutte digitali… Eppure abbiamo appena detto che il punto di forza è il cartaceo!
Una vera rivoluzione in questo ambito l’ha fatta CataPrint, una piattaforma web specializzata nella stampa riviste aziendali e house organ, nata a Milano dall’idea da specialisti ed esperti del settore.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere