ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

STORIE DI CITTA': un meraviglioso viaggio letterario tra Poesie e Racconti GEO-LOCALIZZATI

05/10/17

Storie contemporanee, in molti casi inedite, geo-localizzate in Italia nei luoghi dove sono stati ambientati o che li hanno ispirati : in storiedicitta.it poesie e racconti originali formano la mappa di un fantastico viaggio nel nostro Paese e nella letteratura contemporanea.

FotoIL PROGETTO
Il progetto di www.storiedicitta.it – racconti e poesie geo-localizzate nasce con l’intento di conciliare:
- il piacere di scrivere, comune a molti, e veder pubblicate le proprie storie;
- il piacere di leggere in generale e nel contempo scoprire, conoscere, visitare o riscoprire luoghi nuovi e vecchi, famosi o sconosciuti, ricchi di storia, arte, curiosità, leggende, bellezze naturali, o …altro;
- avere l’opportunità di leggere brevi storie , sempre nuove, nei pochi minuti di attesa di un autobus, di un treno, di una visita o in un qualsiasi “buco di tempo”.
In nostro intento è fare un viaggio nella letteratura contemporanea unendo arte, cultura, paesaggi, turismo e accompagnare il lettore anche in un viaggio fantastico tra bellezze naturali o artistiche spesso non conosciute o inaspettate, conoscere il bello dell’Italia che c’è ed è tanto; siamo certi che anche ciò possa contribuire a rendere migliore il nostro Paese.
Abbiamo iniziato “avanti adagio” andando controtendenza e contrapponendo parole in un mondo fatto di immagini ma ora stiamo realizzando il sogno di costruire una mappa d’Italia “sui generis”.
CHI SIAMO
Noi siamo un gruppo di amici “un po’ idealisti ” di Roma che, esclusivamente per passione e per diletto, abbiamo creato www.storiedicitta.it: un sito dove tutti, gratuitamente, possono scrivere o leggere poesie e racconti, veri o di fantasia, ma sempre con un nesso o riferimento ad un luogo reale in Italia.
HOBBY O LAVORO
www.storiedicitta.it è un hobby perché ci piace farlo, è un lavoro perché c’è da lavorare molto ma, per noi, è soprattutto un SOGNO:
- è il sogno di unire il bello della letteratura contemporanea con il bello del nostro Paese;
- è il sogno di essere liberi di scrivere, e quindi leggere, un ricordo, una fantasia, un’impressione sui muri di una città senza sporcare quei muri;
- i muri restano puliti ma possiamo lasciare la nostra testimonianza o leggere le emozioni provate lì dal fantomatico Sig. Rossi che neanche le migliori guide turistiche possono dire.
- è il sogno di immergerci nella letteratura contemporanea e condividere il tutto con gli altri.
Ora ai nostri sogni si aggiunge la certezza che www.storiedicitta.it sia una bella “creatura” da far crescere occupandoci di lei con cura e attenzione!
COSA AGGIUNGIAMO ALLE STORIE
Corrediamo le storie pubblicate su www.storiedicitta.it con mappe o con filmati del luogo affinché il lettore, oltre a leggere il racconto o la poesia, "visiti" anche la località nella quale è ambientato o dalla quale è stato ispirato lo scritto.
GENERI LETTERARI E TEMATICHE
In www.storiedicitta.it poesie e racconti variano tra molti generi letterali e affrontano tematiche le più svariate ed attuali; tutto ciò “arricchisce” il nostro progetto e per questo dobbiamo ringraziare i nostri fantastici scrittori tutti: dai primi agli ultimi, occasionali, dilettanti, professionisti, affermati e famosi, sempre più numerosi e generosi.
RINGRAZIAMENTI
Al ringraziamento, già fatto, ai nostri scrittori dobbiamo aggiungere un grazie particolare ai nostri affezionati lettori; senza di loro www.storiedicitta.it non avrebbe ragione di esistere.
REGOLE
Scrivere, come leggere, su www.storiedicitta.it è gratuito, le storie devono essere scritte in Italiano o in dialetto ma devono essere sempre "legate" ad un luogo. Ci sono, ovviamente, norme da rispettare per il rispetto della privacy e dei copyright come più ampiamente spiegato nel regolamento del sito stesso.
I NOSTRI RECAPITI
Storie di Città
www.storiedicitta.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/storiedicitta.it/
Twitter: https://twitter.com/storiedicitta
Dal team di Storie di città
Cordiali saluti. Alida Caiello – Alida@storiedicitta.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Storie di città
Responsabile account:
Alida Caiello (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere