SOFTWARE
Comunicato Stampa

Strada Dei Parchi sceglie OpManager di ManageEngine

15/05/13

L'esigenza di utilizzare una soluzione in grado di gestire tutti i dispositivi con semplicità tramite una unica dashboard, in modo unificato ed omogeneo.

Strada Dei Parchi Spa è la società concessionaria che si occupa della gestione e costruzione di autostrade e pedaggi e dell’offerta di servizi connessi alla mobilità delle Autostrade Roma- Teramo – Pescara.
La Società con 518 Dipendenti soddisfa le esigenze di circa 262.000 Clienti e controlla giornalmente la mobilità di 150.000 Veicoli.
“Il nostro obiettivo”
afferma Massimo Gentili, Responsabile Sviluppo Nuove Tecnologie e Reti di Strada dei Parchi
è di offrire il miglior servizio possibile al viaggiatore in termini di Sicurezza, Confort ed Informazione e questo possiamo farlo soprattutto grazie alla tecnologia che, dislocata su tutto il percorso autostradale, ci assicura il controllo costante di quanto accade e ci permette di essere tempestivi ed efficaci in caso di necessità.
Il problema era che l’arredo tecnologico dislocato sul territorio era una combinazione di apparati di diversa natura ed importanza (dispositivi di viabilità, telecamere, tutor, stazioni meteo, boe telepass e bluetooth e quanto altro) installato negli anni, fornito da diversi produttori e ognuno con un diverso sistema di verifica e diagnostica.
Ogni sistema, quindi, richiedeva specifiche competenze degli operatori del centro.
Da qui l’esigenza di utilizzare una soluzione in grado di gestire tutti i dispositivi con semplicità, tramite una unica dashboard, in modo unificato ed omogeneo
Per fare questo abbiamo scelto OpManager di ManageEngine.
Inizialmente il prodotto è stato utilizzato per la diagnosi delle rete per poi essere utilizzato come console unica di monitoraggio.
L’estrema intuitività e semplicità del prodotto ha consentito configurazioni avanzate in breve tempo senza dover ricorrere a tecnici specializzati.
OpManager, oggi, in Strada dei Parchi permette la gestione di flussi di lavoro per operazioni complesse che consentono diagnosi di primo livello in modo completamente automatizzato, è integrato come suite di controllo - con altri software specialistici, che ad oggi sono ancora operativi e con la intranet aziendale e il sistema di gestione di viabilità. Monitora sia gli host e le Virtual Machine dei due data center con produzione automatizzata di tutta la reportistica di nostro interesse e gestione degli alert mediante posta elettronica o sms, ed i dispositivi di rete WAN e LAN .
Massimo Gentili - Responsabile Sviluppo Nuove Tecnologie e Reti
www.stradadeiparchi.it
Il progetto di Strada Dei Parchi è stato realizzato dal rivenditore Comedata Srl



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bludis Srl
Responsabile account:
Simona Piacenti (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere