GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Stradedelvino.org - Nasce il nuovo sito dedicato alle Strade del Vino in Italia!

12/01/12

Tutte le informazioni che cerchi sulle strade del vino italiane, itinerari, informazioni utili, prodotti tipici tutelati, tutti in un nuovo sito moderno ed affidabile!

Soggiorni nel territorio Italiano

Le Strade del Vino per visitare il splendore della Trentino alto adige.

La produzione di vino è una delle principali attività agricole in Italia e per la quale il nostro paese si rende conosciuto in tutto il mondo.

I vini italiani potranno essere tra i più apprezzati in tutto il mondo, per le loro proprietà e per l’antica cultura vitivinicola del centro abitato, che trae origini, nella maggior parte dei casi, dal periodo etrusco.

La arte vitivinicola ha nella penisola italiana una grandissima importanza oltre che dal lato culturale a anche dal lato sociale ed economico, gli eccezionali vini della penisola e delle isole rendono il nostro paese uno dei maggiori produttori di vino a livello mondiale, con prodotti apprezzati ovunque.

Agli ottimi vini si uniscono prodotti tipici di elevata qualità, prodotti peculiari regionali che, con i vini, danno vita ad un insieme enogastronomico di rilievo.

A salvaguardia dei vini e dei prodotti tradizionali italiani sono state create le famose “Strade del Vino” percorsi completamente riservati all’enogastronomia, durante i quali avere la possibilità di ammirare i sapori e gli aromi regionali ma anche il passato del regione e le splendide città antiche che l’Italia ospita.

Le Strade del Vino hanno lo scopo di sostenere i prodotti propri della regione, sostenendo il turismo e il progresso del territorio, con la promozione dei vini, dei borghi e dell'ambiente naturale, in un insieme di storia e cultura certamente indimenticabile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WebMaremma
Responsabile account:
Giulio Detti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere