SOCIETA
Comunicato Stampa

Strage a Parigi, è l'11 settembre d'Europa. Gli studenti del Liceo “Costanzo” subito in Assemblea

15/11/15

E’ stato ribadito che il nostro Istituto è un esempio di integrazione e dialogo

FotoMomenti di riflessioni e di dibattito al Liceo Costanzo di Decollatura, in un assemblea fortemente voluta dagli studenti, dopo la carneficina messa in atto, dai terroristi dell’Isis, in un tranquillo venerdì sera a Parigi.
All’assemblea, oltre al Dirigente Scolastico Antonio Caligiuri, ha partecipato il Sindaco di Decollatura Anna Maria Cardamone, invitato dal comitato degli studenti, assieme agli altri sindaci del Comprensorio che non hanno potuto essere presenti alla riunione per impegni istituzionali.
Dopo il minuto di silenzio e di raccoglimento voluto per ricordare le vittime degli attentati, si è aperto il dibattito che ha visto la partecipazione degli studenti, del Sindaco di Decollatura, del Dirigente Scolastico e dei docenti.
I partecipanti, dopo ampia discussione, hanno concordato sull’importanza che nelle scuole si discuta dell'attualità e dei valori di libertà che la nostra Costituzione garantisce e difende. E’ stato ribadito che il nostro Istituto è un esempio di integrazione e dialogo, che bisogna imparare a difendere la libertà di espressione come diritto inalienabile dell'uomo, stando attenti però, per quanto riguarda i fatti gravi di Parigi, a non cadere nella sfera del pregiudizio nei confronti della comunità islamica, e, quindi, in questi momenti difficili, è fondamentale essere uniti in nome della pace tra culture, a prescindere dalla loro religione.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scuola Notizie
Responsabile account:
Pietro Guerra (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere