SOFTWARE

Studio Kipling: Procedura ACR - Analisi del credito revolving

June 24 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Lo Studio Kipling s.a.s presenta il nuovo applicativo ACR per l’analisi delle carte di credito revolving. L’applicativo permette di constatare periodicamente l’effettivo costo in termini economici e percentuali del credito erogato mediante carta di credito revolving

Lo Studio Kipling s.a.s., uno dei primi studi professionali italiani ad occuparsi di contenzioso bancario, anatocismo ed usura bancaria (http://www.kipling90.com/usura/usura-bancaria/), è lieto di presentare il nuovo applicativo ACR – Analisi Credito Revolving.
L’applicativo è in grado di esaminare il costo del denaro di carte di credito revolving mediante il calcolo del Tasso Effettivo Globale (TEG). L’intuitiva interfaccia grafica permette un inserimento dei dati semplice ed immediato adatto sia a professionisti che ad utenti privati. L’ analisi del TEG determina i costi (anche in termini percentuali) supportati dai possessori di carte di credito sull’intero periodo di utilizzo in modo tale da poter monitorare costantemente nel tempo il costo effettivo del credito utilizzato. L’applicativo ACR è inoltre offre vari report di stampa che rendono chiaro ed inequivocabile l’esito delle analisi. Nello specifico è possibile stampare i dati relativi alla carta di credito (Lista movimenti, scalare) e report analitici come ad esempio il riepilogo degli importo corrisposti a titolo di spese, interessi e commissioni, il TEG applicato globalmente, il TEG applicato trimestralmente.
Per qualsiasi informazione è possibile consultare il link:
http://www.kipling90.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere