NUOVI SITI

Sul portale di Feste Aziendali Roma è possibile trovare soluzioni e location per organizzare eventi aziendali a Roma

15/07/16

È finalmente in rete il sito di Feste Aziendali Roma, un portale interamente dedicato all’organizzazione di eventi aziendali a Roma. Sul sito è possibile trovare un elenco dettagliato di un gran numero di strutture, ordinate in diverse categorie a seconda del tipo di location e adatte ad ospitare ogni sorta di festa aziendale.

FotoFeste Aziendali Roma è un sito specializzato nell’organizzazione e pianificazione di feste aziendali a Roma. Sul portale vengono presentate e proposte strutture, distribuite su tutto il territorio di Roma e provincia, adatte ad ospitare eventi aziendali di ogni tipo, dalle cene alle serate in discoteca.
A partire dal 2000 il fenomeno delle feste aziendali ha preso piede in tutta Italia, divenendo ben presto un’importante strumento di comunicazione per le imprese. Ci sono eventi di ogni tipo e di ogni dimensione, ognuno dei quali è più o meno adatto al raggiungimento di determinati obiettivi. Gli eventi aziendali sono un’importante leva di comunicazione per un’impresa, da inserire in un più ampio contesto di strategie di comunicazione integrata e olistica. Essi rappresentano uno strumento di comunicazione diretta e “face-to-face” tra un’azienda e tutti i soggetti esterni o interni che fanno parte del suo circuito e che possono più o meno profondamente influenzare la sua esistenza. Stakeholder, soci, consumatori, potenziali clienti, pubblico esterno, fornitori e persino i dipendenti stessi dell’azienda possono essere coinvolti nella promozione di questo genere di eventi.
In poche parole l’organizzazione di eventi aziendali è legata alla gestione e alla promozione di occasioni pubbliche di carattere commerciale, celebrativo, culturale e relazionale. Qualsiasi azienda, di ogni forma e grandezza, nel corso della sua carriera si trova a dover far ricorso alla progettazione di feste aziendali in nome delle più svariate ragioni. Che sia per creare visibilità e consapevolezza, migliorare l’immagine di un brand, lanciare nuovi prodotti o un nuovo brand, oppure per generare profitti, concludere affari, celebrare un avvenimento o dei risultati raggiunti, raccogliere fondi o semplicemente per migliorare i rapporti interni e le dinamiche di team work, gli eventi aziendali costituiscono un’utile risorsa per raggiungere i propri obiettivi.
Sulla pagina web di Feste Aziendali Roma vengono proposte una serie di strutture, ordinate in categorie a seconda del tipo di evento che l’azienda ha intenzione di organizzare, distribuite nell’area di Roma e adatte ad ospitare occasioni di ogni tipo. Ogni struttura viene presentata attraverso una breve descrizione, una scheda tecnica, una galleria di foto e un elenco di contatti per richiedere ulteriori informazioni o eventualmente un preventivo gratuito. Tra le categorie più cliccate troviamo:
• Ristoranti per cene aziendali, pranzi, brunch, banchetti e ricevimenti
• Discoteche per tutte quelle feste aziendali che oltre al cibo e all’aspetto gastronomico puntano sull’intrattenimento degli ospiti e sull’uso di moderne e potenti apparecchiature, come proiettori e amplificatori del suono
• Locali per grandi eventi, dotati di specifiche strumentazioni e adatti ad ospitare eventi che coinvolgono un numero di invitati superiore agli standard (eventi di carattere nazionale o internazionale)
• Strutture all’aperto per eventi estivi
Il sito di Eventi Aziendali è inoltre un canale utile non solo per le aziende in cerca di una location in cui organizzare i propri eventi, ma anche per i proprietari e gestori di tali strutture, che dal portale ottengono una grande visibilità e potenziali clienti.