SOFTWARE

Sviluppa il tuo business sul mobile creando un'applicazione

10/02/12

Dal 2007 al 2009 la navigazione sui dispositivi mobili è aumentata di 15 volte, gli smartphone in Italia sono oltre 15 milioni ponendo il nostro paese come il primo in Europa per numerosità di dispositivi, il numero di video visualizzati su youtube si è triplicato nell`ultimo anno raggiungendo i 200 milioni

La commercializzazione nel 2007 dell'iPhone targato Apple ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione di Internet. Tutti gli smartphone che si sono succeduti sugli scaffali dei negozi di elettronica hanno gradualmente modificato il modo di concepire la navigazione spostando la stessa dal PC ( dispositivo classico per eccellenza ) ai dispositivi mobili contribuendo alla creazione di una nuova economia del mobile che ha donato nuova linfa a tutto il settore.
I dati ufficiali pubblicati sono di un certo rilievo e testimoniano questo andamento.Dal 2007 al 2009 la navigazione sui dispositivi mobili è aumentata di 15 volte, gli smartphone in Italia sono oltre 15 milioni ponendo il nostro paese come il primo in Europa per numerosità di dispositivi,
Inoltre i ricavi del settore ( indotti e non ) hanno registrato un aumento del 3% e sono previsti, negli anni futuri, ulteriori aumenti della percentuale.
Inoltre entro il 2015 la navigazione mobile sarà il 70% del totale portando alla ulteriore diffusione di applicazioni oggi già molto utilizzate come: mobile-commerce, georeferenziazione e editoria digitale.

Inoltre in un periodo di crisi dove è necessario massimizzare i risultati e ridurre le spese, è importante destinare gli investimenti alle attività con un buon rapporto di conversione investimento/risultato.

Creact azienda impegnata nello sviluppo di applicazioni iphone, ipad, android si occupa di tutta la fase di progettazione e realizzazione dell`applicazione mobile. Il nostro team è formato da creativi, programmatori ed esperti di marketing che dal 2008 operano nel settore mobile ed hanno acquisito una notevole esperienza nella realizzazione delle app.

Sul nostro sito web potrai trovare il profilo aziendale e il nostro portfolio.

Creact
Luigi Marino (Responsabile pubblicazioni)