SOFTWARE

Sviluppo Website E-commerce in Italia

October 5 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La piattaforma tecnologica rappresenta uno dei punti fondamentali su cui si basa il successo di un progetto.

La piattaforma tecnologica rappresenta uno dei punti fondamentali su cui si basa il successo di un progetto.

Le soluzioni di e-commerce sviluppate dalle software house italiane possono essere considerate scalabili e sicure, ed allo stesso tempo ricche di funzionalità e di prestazioni avanzate per soddisfare le diverse esigenze di vendita e modularsi su diverse dimensioni di mercato.

L'e-Commerce, noto anche come e-Business o commercio elettronico, è semplicemente la vendita e l'acquisto di servizi e merci su un supporto elettronico, come Internet.

Nel 2018, in Italia, l’e-commerce ha avuto una crescita di esponenziale all’anno precedente, raggiungendo un fatturato totale davvero notevole.

Sempre più aziende si affacciano al mondo della vendita online per ampliare il proprio mercato di riferimento, aumentare il fatturato e acquisire nuovi clienti.

Occuparsi di consulenza digitale in ambito e-commerce significa disegnare un progetto di business, partendo dal supporto informativo di analisi di mercato, analizzando i competitors, definendo gli adattamenti necessari al business modelling, etc.

Le soluzioni di e-commerce devono essere complete e facilmente personalizzabili, in grado di offrire flessibilità, pieno controllo sulla gestione dei prodotti, della grafica e delle offerte commerciali.



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere