SOCIETA
Articolo

Tarocchi e Candele

06/09/17

L'utilizzo delle candele nei Tarocchi

E’ comune vedere amanti dei tarocchi e cartomanti circondati di candele. Ma le candele sono tutte uguali? Certo sono tutte fatte di cera, ma per i cartomanti e per chi in generale li utilizza per svolgere riti hanno sostanziali differenze legate al colore ed all’essenza nel caso utilizzata per profumarle.
Il colore nero si utilizza per rompere e purificare, il rosso è collegato all’amore (utilizzo nei legamenti d’amore), il bianco è collegato alla ricerca dell’amore, il rosa all’amicizia, l’azzurro (o celeste) alla salute, il verde al denaro.
E’ quindi sufficiente una candela del colore giusto per svolgere un rito? Assolutamente no……
Vanno innanzitutto svolte pratiche preparatorie e si deve essere molto concentrati, in possesso di grande energia. Non meno importante è il giorno e l’orario in cui si svolgerà il tutto. La posizione dei pianeti e le fasi lunari possono infatti incidere sulla riuscita dello stesso.
Il modo in cui la candela brucia ci darà indicazioni su come sta procedendo il rito: se brucia troppo lentamente oppure non si spegne è un segnale negativo.
Oltrechè per eseguire riti, le candele si possono utilizzare come oracoli, come i cartomanti utilizzano le carte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cartomanti Della Luce
Responsabile account:
Francesca Ferrari (collaboratrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere