SALUTE e MEDICINA
Articolo

Tecniche di aumento degli zigomi

02/08/12

Descrizione delle diverse tecniche di aumento degli zigomi divise in base alla tipologia di intervento ed ai materiali usati

Mantenere un viso armonioso è di sicuro una delle più importanti prerogative che si prefigge una donna (o perchè no anche un uomo visto lo spiccato aumento di interventi di chirurgia maschile degli ultimi anni) e l'aumento degli zigomi è la risposta migliore per conservare il viso equilibrato e proporzionato.

Le tecniche di aumento degli zigomi sono diverse e variano in base alle modalità di intervento, ai tempi di permanenza dei risultati, e ai costi, variabile da non tenere mai in poca considerazione. Essi infatti variano in base al tipo di intervento e ai materiali usati (si parte da cifre al di sotto dei 1000 € fino ad arrivare anche a 3000).

E' possibile dividere le tipologie di intervento in due macrocategorie: quelle che necessitano di una semplice infiltrazione e quelle che prevedono un intervento chirurgico.
Partiamo analizzando le prime.

Infiltrazioni di acido ialuronico

Le infiltrazioni di filler a base di acido ialuronico permettono dei risultati immediati, di durata temporanea (max 1 anno), e sono soprattutto reversibili. L'infiltrazione dura pochissimi minuti, non necessita di anestesia, non lascia cicatrici, e permette un naturale ritorno allo svolgimento delle attività quotidiane del soggetto che ne usufruisce. Il risultato come detto è temporaneo e necessità di ritocchi con cadenza annuale circa.

Infiltrazioni di acido polilattico

A differenza delle infiltrazioni a base di acido ialuronico, i fillers di acido polilattico non riempiono gli zigomi bensì stimolano la nascita di nuovo collagene andando quindi a ricostituire il tessuto connettivo. E' necessario ripetere le infiltrazioni ogni 20 giorni circa per 2-3 mesi per ottenere un buon risultato che può perdurare oltre un anno.

La coaptite

La coaptite è un filler che va iniettato più a fondo (quasi a ridosso delle ossa) ed è un'ottima soluzione per rinvigorire zigomi poco definiti dando vita ad un risultato molto naturale. Così come evidenziato per le precedenti tecniche, le infiltrazioni di coaptite avvengono ambulatorialmente e i risultati sono visibili per periodi che non superano l'anno.

Passiamo ora all'analisi delle tecniche di aumento degli zigomi che prevedono l'intervento chiurgico

Protesi

L'aumento degli zigomi mediante protesi avviene mediante una piccola operazione chirurgica preceduta da anestesia locale e consiste nell'immissione della protesi al di sopra dell'osso tramite incisione all'interno della bocca (quindi non visibile all'esterno) o poco sotto il bordo della palpebra.

Lipofilling o lipostruttura

In questo caso l'aumento degli zigomi è apportato mediante prelievo di sostanza adiposa da altre parti del corpo (solitamente dalla coscia). L'intervento è ambulatoriale ed il paziente può tornare immediatamente a casa. L'inconveniente di questa tecnica è che parte del grasso iniettato potrebbe essere riassorbito dalla pelle in quantità non preventivabili prima dell'intervento.

Post operazione

Gli interventi chirurgici di aumento degli zigomi provocano non piu di un rossore che perdura per pochi giorni. Il paziente può comunque tornare a svolgere tutte le attività quotidiane sin da subito ma è sconsigliata l'esposizione al sole per almeno 15 giorni dopo l'intervento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emmemedia
Responsabile account:
Patrizio Musilli (Content writer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere