SOCIETA
Comunicato Stampa

Terza età e strutture assistenziali: un problema da risolvere

27/06/18

La crescita della popolazione italiana degli over 65 sta ponendo un problema che richiede particolare attenzione.

Gli anziani nel nostro paese richiedono un maggior grado di assistenza e le strutture dedicate non sono sufficienti rispetto alla domanda. Ciò ha spinto lo stato a facilitare la creazione di strutture private mirate a fornire l’assistenza necessaria e creare un ambiente adatto ad accogliere l’anziano a seconda della sua condizione psicofisica.

Le grandi città italiane come Roma, Milano, Napoli e Firenze esprimono una domanda tale da doversi rivolgere a strutture al di fuori della rispettiva provincia, in aree più tranquille e comode da raggiungere. In questo contesto, la provincia di Pavia ha colto una grossa opportunità dando il via d una serie di strutture assistenziali come case di riposo, case famiglia, RSA e case di cura private.

La posizione geografica di della provincia di Pavia risulta particolarmente favorevole per accogliere gli anziani provenienti dall'area milanese, senza costringere i famigliari a lunghi viaggi per le visite. Inoltre, vista la minore pressione del mercato immobiliare, le strutture pavesi risultano molto più economiche rispetto a quelle analoghe presenti nell'hinterland milanese.

Per comprendere meglio il funzionamento di queste strutture abbiamo visitato personalmente Villa Carla, una residenza per anziani autosufficienti a Retorbido, nell’ Oltrepò Pavese. La struttura dispone di camere ampie e confortevoli, cucina interna e un delizioso giardino con un orticello. E’ esplicitamente pensata per rispondere alle esigenze degli ospiti e semplificare la vita dei loro famigliari.

Un’ampia offerta di servizi come ad esempio la lavanderia interna, la cucina con pasti personalizzati, le attività ricreative consentono di garantire il benessere dell’anziano e tramettere serenità ai suoi famigliari, sgravati da operazioni che vengono delegate alla casa di riposo. In tal modo Villa Carla riesce ad assolvere completamente alla sua funzione assistenziale e rappresentare un’alternativa valida rispetto ad una qualsiasi struttura milanese per quanto riguarda i costi.

La presenza di uno staff esperto e professionale trasmette tranquillità agli ospiti, che sono supportati nelle normali attività quotidiane e trovano un ambiente famigliare e protettivo dove poter trascorrere la vita in serenità. La struttura può ospitare anziani autosufficienti per lunghi e brevi periodi.

Per richiedere informazioni circa i servizi offerti o le tariffe riferirsi ai seguenti contatti:
VILLA CARLA RESIDENZA ANZIANI
Via Voghera, 33
27050 - Retorbido (PV)
Tel: 348 7733842



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Villa Carla Residenza Anziani
Responsabile account:
Giovanni Villani (SEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere