SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Test rapido per il Corona: Festeggiare il Natale senza infettare nessuno

16/12/20

In molti luoghi, l'attesa del Natale si mescola ora con l'incertezza: il Natale minaccia di diventare un "super evento diffuso", come molti politici stanno avvertendo? "No", ne è convinto Roland Meißner, amministratore delegato di Nal von Minden GmbH di Moers in Germania: "Potete proteggere i vostri parenti nel miglior modo possibile, facendo prima un test per il Corona". Per la festa stessa, ci sono anche consigli per ridurre al minimo il rischio del Corona.

È vero che quest'anno arriveranno meno ospiti a Natale. Ma non si vuole nemmeno esporli ad alcun pericolo. Un rapido test per il Corona può chiarire rapidamente la situazione e può essere effettuato immediatamente prima della vigilia di Natale. Il risultato è disponibile in soli 15 minuti. "Un test rapido per il Corona sarebbe consigliato a tutti prima di Natale", dice Roland Meißner. "Soprattutto se si vuole trascorrere il periodo delle feste con i parenti più anziani, come i nonni poiché fanno parte del gruppo a rischio".

Secondo Meißner, è importante prestare attenzione all'alta qualità del test rapido, perché solo così il risultato è affidabile. Ad esempio, il test dell'antigene NADAL® COVID-19 di Nal von Minden GmbH ha una specificità diagnostica di oltre il 99,9 % e una sensibilità diagnostica del 97,56 %. La specificità significa che anche tutte le persone sane sottoposte al test sono riconosciute come tali. La sensibilità significa che anche tutte le persone malate sono riconosciute come tali.

Per il test rapido per il Corona, si preleva un tampone dal naso o dalla gola. Questo tampone viene fatto scivolare in una provetta e pipettato su una cassetta del test. Il risultato è facile da leggere, proprio come un test di gravidanza.

Finora il test può essere effettuato solo da medici professionisti. In molti luoghi si discute ora se
i cittadini privati possano eseguire il test da soli. "In Germania abbiamo attualmente molte richieste da parte di cittadini privati che vorrebbero fare il nostro test rapido per il Corona a casa prima di Natale. Soprattutto per proteggere i parenti anziani come i nonni dal Corona", dice Meißner. Tuttavia, le legislazioni dei singoli Paesi dell'EU non lo consentono ancora pienamente. Lo stesso Meißner considera tali "test a domicilio" relativamente poco problematici: "Non bisogna sottovalutare i cittadini. La maggior parte delle persone sarà in grado di eseguire il test rapido per il Corona in modo responsabile a casa propria. Possono fare lo stesso con un test di gravidanza. Il test rapido per il Corona non è molto più complicato".

Il test rapido non è l'unica misura consigliata per trascorrere il Natale senza il Corona.

I principali consigli:

• Effettuare un test rapido in anticipo
• Invitare solo poche persone
• Aerare bene la stanza spesso
• Lavarsi le mani spesso
• Mantenere maggiore distanza l'uno dall'altro a tavola
• Se necessario, indossare una maschera protettiva anche in casa
• Non restare solo nelle stanze, ma andare a fare una passeggiata insieme
• Effettuare Video con i parenti che non possono venire
• I giochi possono anche essere eseguiti virtualmente con più persone
• Se si hanno sintomi di raffreddore, meglio evitare di visitare i parenti.



Informazioni sull'azienda: nal von minden GmbH
nal von minden GmbH, con sede a Moers, Germania, è specializzata nel campo della diagnostica medica da 38 anni. Il suo portfolio comprende test rapidi e test di laboratorio per diagnosi affidabili nei campi della batteriologia, della cardiologia, della ginecologia, delle malattie infettive, dell'urologia e della tossicologia. Il test rapido dell'antigene Covid-19 è l'ultimo sviluppato. nal von minden GmbH ha un totale di circa 220 dipendenti in 9 sedi europee.
www.nal-vonminden.com

contatto stampa: Hellwig PR, Gabriele Hellwig, Garstedter Weg 268, D- 22455 Hamburg, Tel.: +49 40 38 66 24 80, E-Mail: info@hellwig-pr.de, www.hellwig-pr.de





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hellwig PR
Responsabile account:
Gabriele Hellwig M.A. (Hellwig PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere