GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

The Basement - Gourmet Diner: nuovo ristorante dello Tschuggen Grand Hotel di Arosa

11/12/15

Con l'arrivo della stagione invernale, il cinque stelle di Arosa lancia la sua prima tavola calda gourmet. Menù di piatti semplici ma innovativi e un‘ospitalità calda e accogliente.

FotoLo Tschuggen Grand Hotel, albergo 5 stelle situato ad Arosa a 1.800 metri di altitudine, amplia ulteriormente i suoi orizzonti gastronomici con il lancio, il 3 dicembre 2015, di The Basement, innovativo ristorante che propone le specialità regionali svizzere rivisitate, con un tocco di creatività, da Tobias Jochim, head chef dell’hotel.
Il nuovo punto di ristoro, che si ispira al movimento fast food international, offre una cucina semplice e genuina, basata su ingredienti svizzeri di alta qualità; tra i piatti signature: hamburger con fonduta svizzera accompagnato da un bicchiere di kirsch (eau-de-vie alla ciliegia), fish and chips preparati con filetti di pesce persico del Lago di Costanza e, per concludere in dolcezza, cheesecake a base di formaggio locale di Arosa.
Il menu del The Basement vanta anche uno ‘slow corner’ con una selezione di bi-stecche perfettamente grigliate. Il nuovo ristorante apre nell’ex Bündnerstube al piano seminterrato, attualmente in fase di ristrutturazione completa. In un ambien-te luminoso, in cui dominano la pietra, l’ardesia e il legno, il noto designer Raffaello Otto dell’Atelier 72 ha creato un ambiente in perfetto stile rustico. La nuova loca-tion può ospitare 83 coperti, tra tavoli individuali e condivisi.
"L’apertura di The Basement segna un ulteriore passo verso il futuro ed è parte in-tegrante della cultura d'innovazione che stiamo mettendo in pratica da alcuni anni", dice Leo Maissen, direttore dello Tschuggen Grand Hotel. Infatti, questo inverno, gli ospiti potranno ammirare il restyling del piano seminterrato: il nuovo ristorante, strutture per il deposito degli sci, un negozio di articoli sportivi e un kindergarten per i più piccoli. Altre novità includono un negozio temporaneo dello Swiss Brand Museum, che offre una selezione di invenzioni svizzere, e un villaggio igloo all'interno del parco dell'hotel dove gli ospiti, immersi in un universo di neve e ghiaccio, potranno assaggiare una squisita fonduta di formaggio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.tschuggen.ch
+41 (0) 81 378 99 99.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
P&G Relazioni Pubbliche
Responsabile account:
Stefania Truddaiu (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere