GASTRONOMIA
Articolo

Top 5 bevande dell’estate

25/06/12

L’estate é il periodo piu’ caldo dell’anno poiché il sole non lascia spazio ad un po’ di sana fresca quiete, ahime’ neanche all’ombra. Gli unici rimedi conosciuti per ripararsi dal caldo torrido sono o stare a mollo per tutto il giorno in acqua o rinfrescarsi con sane bibite ghiacciate. Questa é un elenco studiato e migliorato delle 5 migliori bibite piu’ fresche e dissetanti per l’estate per stare sempre freschi anche nel deserto.

La prima bevanda piu’ fresca che consiglio é la spremuta d’arancia. Non c’é niente di piu’ dissetante e sano di una spremuta d’arancia ghiacciata con la sua moltitudine di vitamine (C, B1, B2, PP), il segreto per un’aranciata piu’ dissetante? Non aggiungere lo zucchero, si é vero il gusto sara’ piu’ aspro ma il potere dissetante sara’ di gran lunga maggiore e non c’é nulla da togliere che la spremuta d’arancia rimane la bevanda preferita dei bambina da intere generazioni. A mio parere l’aranciata e’ buonissima quando le arance sono mature e pronte per essere spremute, quindi che siano rosse o chiare é bene aspettare che siano mature.

La seconda bevanda é il té freddo ma non quello preso ai supermercati, quello fatto in casa, magari dalla nonna che ha piu’ anni di esperienza. L’acqua qui fa la sua parte in aggiunta a un cucchiaino di zucchero per renderlo oltre che dissetante, squisito. Le avvertenze per questa prelibatezza sono rivolte a chi soffre di stipsi poiche’ la teina e i tannini contenuti nel té alla pesca sono astringenti. Il té freddo condisce l’estate con quel tocco in piu’ che sa rendere tutto speciale e soprattutto piu’ fresco.
La terza bevanda e a mio parere la migliore in assoluto é il mocaccino di Café Zero, un goloso vortice di cacao unito all’aroma al caffé. Perché dico mocaccino? Perché é fatto come al bar ed é comodo da portare in giro all’interno del suo bicchiere ghiacciato, mocaccino é caffé unito ad una golosa goccia di latte e un’incredibile senzazione di freschezza. E’ preferibile berlo in macchina fermi in coda o mentre si é sdraiati in spiaggia sotto l’ombrellone.

La quarta bevanda proposta da questa recensione sono i centrifugati di frutta o verdure poiché é un ottimo integratore per chi fa sport e compensa la perdita dei Sali minerali. Si raccomanda di non berlo troppo fresco e lontano dai pasti. I centrifugati di frutta o verdure sono buoni dissentanti per la presenza di 90% d’acqua e l’assenza di fibre. In piu’ scegliendo la frutta e verdure piu’ adatta non verranno aggiunte calorie in eccesso.
Ultima bevanda che consiglio é la birra. So che potra’ sembrare insensato ma la birra contiene ben il 91% d’acqua piu’ quantita’ minime di potassio, carboidrati e fosforo. Tutti sanno che la birra fa ingrassare, ma cio’ dipende dalla quantita’ d’alcool contenuta all’interno della birra. Ovviamente si consiglia a chi é a dieta di bere birra analcolica, quindi piu’ una degradazione alcolica é bassa piu’ la quantita’ calorica sara’ minore



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
JB Press
Responsabile account:
Jonathan Beth (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere