SOFTWARE

Trace Software International Parteciperà a Batimat

November 2 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Trace Software International, azienda leader con oltre 30 anni di esperienza nella creazione di soluzioni software per la progettazione di impianti elettrici e di automazione, è lieta di annunciare la propria partecipezione all’evento Batimat, che si svolgerà a Parigi dal 6 fino al 10 di novembre 2017. Trace Software International sceglie Batimat – la fiera internazionale più importante del settore edile con molteplici opportunità economiche nei mercati promettenti. Si tratta di un’opportunità straordinaria per presentare le soluzioni software di ultima generazione capaci di rispondere alle esigenze del settore: elec calc ™ BIM e archelios ™ O&M per i progetti edilizi e architettonici di oggi e di domani. Trace Software International parteciperà all’evento assieme al suo partner BIM&CO – The BIM Content Company – la piattaforma intelligente e collaborativa che permette la gestione delle proprietà e dei processi BIM per rendere più semplice l’accesso al BIM. I dati sono pubblicati da produttori, da aziende specializzate e da utenti BIM&CO direttamente su Internet. Questo rende BIM&CO una risorsa unica e gratuita per tutti gli oggetti e i dati BIM. Trace Software International e BIM&CO l’aspettano allo stand R123 – Padiglione 5 durante l’intero evento.



Soluzioni Software per i leader del settore della costruzione

elec calc™ BIM



elec calc™ BIM si distingue per il fatto di essere l’unico software CAD elettrico capace di raccogliere la sfida della rivoluzione digitale del settore delle costruzioni, altrimenti nota come BIM, e soddisfarne le richieste. Si tratta del primo software di calcolo che integra perfettamente elec calc™ – lo strumento utilizzato per il dimensionamento degli impianti elettrici – con differenti software di disegno, consentendo l’importazione del modello digitale in formato ICF4 generata da qualsiasi software architettonico 3D (Revit, Archicad …). È possibile eseguire diverse simulazioni per confrontare le possibili alternative di routing. Il modello 3D consente di rilevare se esistono collisioni e nel caso in cui questo accada, le informazioni vengono inviate direttamente al progettista grazie al BIM Collaboration Format (BCF) in modo da poter risolvere il problema e correggere il modello.

elec calc ™ BIM promuove le sinergie e l’interoperabilità per migliorare l’affidabilità del disegno e la sicurezza, oltre alla qualità del progetto e la gestione complessiva della costruzione.



Il BIM (Building Information Modeling) ha cambiato definitivamente il futuro del mondo della costruzione. A tal proposito le presentiamo anche il nostro partner BIM&CO. L’utente di elec calc™ BIM potrà accedere a tutte le informazioni e a tutti i dati relativi agli oggetti BIM.

The BIM Content Company è una piattaforma intelligente e collaborativa che permette la gestione delle proprietà e dei processi BIM, per rendere più semplice l’accesso al BIM. I dati sono pubblicati da produttori, da aziende specializzate e da utenti BIM&CO direttamente su Internet. Questo rende BIM&CO una risorsa unica e gratuita per tutti gli oggetti e i dati BIM.



Non attenda oltre, scopra tutti i vantaggi: elec calc ™ BIM o richieda una prova gratuita.



archelios™ O&M



Parliamo ora di archelios™ O&M l’ultima annessione all’ archelios™ suite, la soluzione 360º per gestire l’intero progetto fotovoltaico. Lo studio di fattibilità tecnico/economica, la simulazione, il calcolo della producibilità, il dimensionamento elettrico e la redazione della documentazione per il controllo, tutto questo in un’unica soluzione destinata agli impianti fotovoltaici di tutti i tipi: sui tetti, connessi alla rete e isolati, in autoconsumo con o senza accumulo energetico.

Questo strumento è composto da un portafoglio di soluzioni software in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze tipiche del progetto fotovoltaico, raggiungendo così livelli di qualità impeccabile e grande interattività, oltre a maggior controllo e produttività.



archelios™ O&M è il software di monitoraggio per gli impianti fotovoltaici capace di portare tutti i vantaggi della modellazione PVBIM al monitoraggio avanzato degli impianti fotovoltaici.



Alcune delle sue caratteristiche inedite:



– Ogni informazione è collegata internamente e automaticamente ai dispositivi nella descrizione 3D completa del sistema elettrico. I collegamenti sono quindi completi e privi di errori.

– L’applicazione con visualizzazione predefinita su 2 schermi mostra sempre la vista in 2D o 3D mantenendo i collegamenti dinamici tra i dati visualizzati e la struttura dell’impianto.

– Visualizzazione dei dati di produzione nella planimetria dell’impianto.

– Grazie al PV BIM, tutti i dati sono referenziati al BIM e gli utenti possono importare qualsiasi documento e accedervi da qualsiasi rappresentazione dell’impianto, inclusa la visualizzazione 3D.



Non attenda oltre, richieda una prova gratuita.



BATIMAT



Batimat si svolgerà a Parigi dal 6 al 10 novembre 2017.

Con quasi 2.400 espositori francesi ed internazionali ed una previsione di oltre 340.000 visitatori, Batimat si posiziona come la più importante esposizione edilizia ed architettonica a livello mondiale, capace di promuovere sinergie ed innovazione. Un rendevous obbligatorio per i decision maker del settore, alla ricerca di partners e soluzioni soddisfacenti.

Trace Software International e BIM&CO l’aspettano allo stand R123 – Padiglione 5 durante l’intero evento.





Licenza di distribuzione:
Rossana Diodato
Pr & Social Media - TRACE SOFTWARE INTERNATIONAL
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere