TURISMO

TripAdvisor lascia spazio alle foto degli utenti : il pensiero degli Albergatori

09/11/11

“Guai a noi se le foto con le modelle sono stata scattate a bordo piscina in una giornata di sole ed il cliente arriva invece in una giornata uggiosa… “

Un recente sondaggio ha reso noto che più del 75% degli utenti ritiene le immagini il fattore di maggiore influenza sulla prenotazione di un Hotel.

Gli Albergatori contro TripAdvisor affermano : “ Trip advisor come sempre si dimostra non all’altezza del compito che si propone.”

Tutto questo a seguito di una mossa strategica del portale di recensioni più importante al mondo che porterebbe le Foto degli utenti proprio subito sotto l’immagine dell’ avatar inserita dagli Hotel.
L’ investimento sui book fotografici pesa, e non poco, sui bilanci delle strutture alberghiere e dare la possibilità a utenti comuni che non sono professionisti di fare Foto e pubblicarle senza una sorveglianza da parte degli albergatori non va proprio giù agli Operatori Turistici.

Come potete giudicare il comportamento di TripAdvisor che lascia libero sfogo ai suoi utenti?

Alcuni commenti che provengono dai siti web affermano che : “ TripAdvisor è più interessato a promuovere sé stesso rispetto alle rappresentazioni veritiere delle Strutture”

Diversi sono gli albergatori che raccontano le loro storie , come ad esempio : ” Quando ho visto le fotografie sono inorridito . Letti dis-fatti con le coperte semplicemente ‘tirate ‘ senza alcuna sagoma e misura , una cucina dove gli alimenti erano accatastati ovunque dando la sensazione che non vi sia alcun spazio. valige lasciate aperte sul divano per non dire del resto. Io capisco che ognuno si gestisca la propria permanenza come vuole ma il fatto di pubblicare questo pensando di fare cosa gradita…questo distrugge ogni buon proposito dell’ esercente “ …

Per evitare che tutto questo abbia un’ incisione negativa sul fatturato aziendale occorrere ai ripari e trovo necessario affidarsi ad una Società di Revenue Management che curi tutti gli aspetti di Web Reputation giornalmente.

Ge.co Consulenze Alberghiere (www.gecoconsulenzealberghiere.com) da anni si occupa, assieme agli albergatori, di sfruttare le potenzialità del Revenue Management associando nuove tecnologie e i canali social per offrire un miglior servizio ai clienti e generare maggiori profitti. Potete scaricare sul sito di Ge.co Consulenze Alberghiere GRATUITAMENTE il “Manuale per il Revenue Management” www.gecoconsulenzealberghiere.com

Geco Consulenze Alberghiere e Revenue Management
Francesco Bondielli (Responsabile Marketing)